« Torna indietro

Tunisino tenta di rubare una bicicletta e aggredisce i testimoni: denunciato, verrà espulso

Pubblicato il 27 Agosto, 2020

Nel pomeriggio di martedì, una pattuglia della Squadra Volante interveniva in Piazza della Pilotta dopo una segnalazione di un tentativo di furto di bicicletta in strada.

Gli operatori, arrivati sul posto, interrogavano due testimoni che identificavano l’autore del furto, che rapidamente veniva interrogato dagli agenti. I testimoni raccontavano di come avessero visto un uomo agire con fare sospetto in Piazzale della Pace, seduto accanto ad una bici armeggiando con un oggetto metallico. Avvicinatisi all’uomo per convincerlo a desistere, l’uomo aggrediva i due testimoni con insulti e spintoni e dopo essersi allontanato, tornava indietro minacciando con dei lanci di pietre i due malcapitati.

L’autore del furto, un tunisino classe ’97, veniva identificato come irregolare sul territorio italiano, venendo denunciato in stato di libertà per i reati di tentata rapina impropria aggravata, getto pericoloso di cose, lesioni personali aggravate dall’utilizzo di un’arma impropria, porto di oggetti atti ad offendere e per inottemperanza all’Ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale.

In quanto irregolare l’uomo veniva messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione, III Sez. Esecuzione Provvedimenti Amministrativi, per poi essere condotto presso il C.P.R. di Gradisca d’Isonzo (Gorizia), dove vista la grande pericolosità del soggetto per la sicurezza della città, verrà espulso dal territorio nazionale.

Niccolò Pasta

About Post Author