« Torna indietro

Turismo, Val di Susa: l’esperienza di Avigliana e Susa al Progetto Borghi

Pubblicato il 28 Settembre, 2021

Anche l’Unione Montana Valle Susa sarà presente, il 6 e 7 ottobre, al “Progetto Borghi”, il forum digitale di Host B2B dedicato alla rigenerazione dei paesi italiani. Un appuntamento di alta formazione, che punta a trasformare i piccoli centri in prodotti turistici organizzati, in grado di affermarsi con successo sul mercato.

L’obiettivo del percorso di rigenerazione e trasformazione del “Progetto Borghi” è quello di mettere insieme tutte le risorse materiali e immateriali, organizzare un’accoglienza efficace – non più individuale, ma collettiva – e sviluppare i servizi necessari per una buona fruizione turistica dei piccoli centri e del territorio circostante.

Alla base di questo sviluppo locale c’è la comunità dei residenti. Questi ultimi svolgono un ruolo strategico per il futuro del borgo, fungendo da attrattori e attivatori: non solo erogatori di servizi, ma generatori di relazioni e contenuti basati su etica, estetica e benessere. E il “Progetto Borghi” si propone proprio di fornire le competenze necessarie per trasformare questa opportunità in una possibilità concreta, misurabile in termini economici.

L’esperienza di Avigliana e Susa il 7 ottobre al Progetto Borghi

Il 7 ottobre, alle ore 17.00, verrà raccontato il percorso di valorizzazione dei borghi di Avigliana e Susa, bandiere arancioni del Touring Club Italiano, in prodotti turistici organizzati con la visione d’insieme e la linea d’intervento coerente della DMO Val di Susa Turismo dell’Unione Montana Valle Susa.

i relatori che racconteranno l'esperienza turistica di avigliana e susa

Durante il forum interverranno a raccontare l’esperienza valsusina: Andrea Archinà, vicepresidente dell’Unione Montana, Giorgio Montabone, assessore al Turismo dell’Unione Montana, e per la DMO (Destination Marketing Organization) Valsusa Turismo, Eleonora Girodo e Silvia Badriotto.

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link https://progettoborghi.host-b2b.com/

Leggi anche: CIRIÈ, PAURA IN CENTRO: INCENDIO DEVASTA EX FALEGNAMERIA

About Post Author