« Torna indietro

Partito democratico, Stefano Albano ed Emanuela Di Giovambattista: "non si riesce a garantire l'ordinaria amministrazione"

Tuscia digital week: appuntamenti con l’innovazione digitale

Pubblicato il 3 Dicembre, 2020

Dal 7 all’11 dicembre si svolge la terza edizione della Tuscia digital week, organizzata dalla Camera di commercio di Viterbo  per promuovere la cultura digitale tra imprese, professionisti, Pubblica amministrazione e studenti.

La manifestazione è organizzata dal Punto impresa digitale (Pid) della Camera di commercio Viterbo.

Quest’anno, in base a quanto previsto anche dalle normative vigenti per contenere la diffusione del Covid-19, l’evento si svolgerà on line ogni giorno a partire dalle ore 15, trattando quattro argomenti nell’ambito dei quali l’innovazione digitale può ricoprire un ruolo determinante: semplificazione amministrativa, lavororistorazione e  turismo.

Il primo appuntamento è fissato per lunedì 7 dicembre, alle ore 15, con “Benvenuta impresa: servizi on line per imprenditori  e professionisti della TusciaL’incontro si svolge in occasione della Giornata della trasparenza e prevede la presentazione delle attività innovative della Camera di commercio di Viterbo, per semplificare la fruizione a distanza dei servizi: Firma digitale, Cassetto digitale, Fatturazione elettronica, Certificati di origine, Consulenza su marchi e brevetti, Sportello etichettatura, Sportello registro imprese, Sportello Pid e Agenda digitale. Interverranno: Rosanna Tedeschini, consulente Infocamere; Anna Cecchetti, responsabile Regolazione mercato; Annamaria Olivieri, responsabile Internazionalizzazione e Marketing; Lidia Leuzzi, responsabile Registro imprese; Luigi Pagliaro, digital coordinator Pid Viterbo. Coordina: Francesco Monzillo, segretario generale Camera di Commercio Viterbo.

Mercoledì 9 dicembre, sempre alle ore 15, il tema che sarà affrontato è “Work in progress: nativi digitali cercasi”, tavola rotonda sulle prospettive occupazionali secondo le rilevazioni del “Rapporto Excelsior” e i percorsi formativi per le professioni digitali. Nel corso dell’incontro sarà illustrato il Digital skill voyager, il nuovo strumento proposto dal sistema camerale che consente a ciascuno di testare la propria maturità digitale. Interverranno: Rosa Carozza, responsabile Studi e Statistica; Mario Pireddu, docente Università degli Studi della Tuscia; i digital mentor del Pid Viterbo.

Il terzo webinar, in programma giovedì 10 dicembre alle ore 15, s’intitola “Tuscia food: buon app…etito!” e sarà presentata la nuova piattaforma on line della Camera di commercio di Viterbo per la prenotazione di delivery e take away per la ristorazione, artigiani del cibo e produttori agricoli. A illustrarla Luca Crocicchia, project manager di Digiting, e Federica Ghitarrari, dirigente dell’Ente camerale.

Infine venerdì 11 dicembre, alle ore 15, focus sul “Rilancio del turismo nella Tuscia nel post Covid”, webinar di “Eccellenze in digitale” rivolto alle imprese turistiche su come ripartire dopo i limiti imposti dalla pandemia e presentazione del portale sul turismo sportivo nella Tuscia. A condurre l’incontro saranno Davide De Lucis, digital promoter Pid Viterbo e Federica Ghitarrari. La partecipazione agli incontri è gratuita, ma per ricevere il link che consente l’accesso alla piattaforma on line è necessario confermare l’adesione entro le ore 10 del giorno stesso di ogni singolo webinar, inviando una mail a: pid@vt.camcom.it.

Per informazioni: Punto impresa digitale Viterbo della Camera di commercio, telefono 0761.234482-0761.234475-0761.234473; pid@vt.camcom.it 

About Post Author