« Torna indietro

Chiama la polizia per segnalare un’auto contromano, ma è lui ubriaco e nella direzione sbagliata

Pubblicato il 7 Settembre, 2023

Sembra la trama di una barzelletta ma quello che è successo sulle strade del Nebraska è tragicomicamente vero: un automobilista ubriaco ha chiamato il 9-1-1 per denunciare un’auto che viaggiava contromano. I poliziotti sono immediatamente intervenuti sul posto, per poi scoprire che in realtà c’era un solo automobilista che guidava contromano, cioè colui che li ha chiamati.

“C’è un pazzo contromano”, l’autodenuncia dell’automobilista

Il video è stato pubblicato dall’Ufficio dello sceriffo della contea di Lancaster e ha documentato l’incredibile vicenda di cui è stato protagonista un uomo che si è messo alticcio al volante.

L’automobilista stava percorrendo la Highway 77, quando un’auto che sopraggiungeva contromano ha seriamente rischiato di buttarlo fuori strada.

A quel punto l’uomo ha subito chiamato il 9-1-1 per avvertire la polizia che c’era un pazzo che viaggiava sul lato sbagliato della strada e gli agenti hanno chiesto informazioni per capire quale fosse il punto della strada incriminata.

Dopo pochi minuti hanno individuato l’uomo che viaggiava contromano, scoprendo con sorpresa che era stato proprio lui a chiamare. Il pazzo che andava contromano era proprio lui e, senza volerlo, di fatto si è autodenunciato.

Gli agenti hanno chiesto all’uomo, visibilmente ubriaco, perché stesse guidando contromano e lui ha risposto candidamente di aver imboccato l’uscita sbagliata.

Secondo lo sceriffo l’uomo aveva un tasso alcolemico nel sangue due volte superiore rispetto a quello consentito e sono riusciti a fermarlo prima che provocasse un incidente. “Per fortuna un agente dello sceriffo della contea di Lancaster è riuscito ad arrestare il conducente prima che qualcuno si facesse male seriamente” – ha concluso l’Ufficio dello sceriffo, invitando i cittadini a non bere prima di mettersi alla guida.

Un consiglio da seguire alla lettera per salvaguardare se stessi, i passeggeri che viaggiano a bordo della propria auto e gli altri utenti della strada, ma anche per evitare pessime figure come quella di cui si è reso protagonista quest’uomo.

About Post Author