« Torna indietro

UGLM su piano industriale: “la nostra posizione è chiara da tempo”

Pubblicato il 12 Febbraio, 2021

Leggiamo sulla stampa alcune dichiarazioni del Sindaco dalle quali emerge  che la bozza del Piano industriale inviata dall’Azienda alle Istituzioni il 31 Gennaio scorso, non contiene novità sostanziali, ma si limita a ripetere quanto già si sapeva, ovvero che Jindal  vincoli  il suo piano industriale all’arrivo di fondi statali.  

La nostra posizione come Sindacato è chiara da tempo : il Governo deve prendere opportuni e urgenti provvedimenti per il comparto siderurgico nazionale. È evidente che questa multinazionale non cambierà l’attuale situazione di stallo, il Governo ne deve trarre le dovute conseguenze.   

L’attendismo non paga mai soprattutto quando un intero territorio viene tenuto in ostaggio. Riteniamo fondamentale   mettere in piedi  assemblee per decidere cosa fare insieme ai lavoratori.

Come UGLm riteniamo che sarebbe opportuno anche mobilitarci per riaccendere l’attenzione su questa complicata vertenza. Una vertenza che non è territoriale ma che deve essere riportata all’attenzione nazionale.


Segreteria Provinciale UGLM-RSU JSW UGLM

About Post Author