« Torna indietro

Ulss 2, il dottor Erminio Bonsembiante nominato direttore del Servizio di Igiene e Sanità pubblica

Pubblicato il 13 Dicembre, 2021

13.12.2021 – Il dr. Erminio Bonsembiante, già incaricato facente funzione alla guida del servizio di Igiene e sanità pubblica, dal 15 dicembre prossimo ne diverrà formalmente il Direttore a tutti gli effetti.

Nato a Montebelluna nel 1957, si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Padova dove, nel 1987, si è poi specializzato in Medicina del Lavoro. Nel 1994 ha ottenuto un’altra specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, orientamento sanità pubblica, all’Università degli Studi di Verona dove l’anno dopo si è perfezionato in Statistica Medica, indirizzo sperimentazione clinica.

Il dr. Bonsembiante ha prestato servizio dal dicembre 1987 al dicembre 1999 all’Ulss 6 di Vicenza, dal gennaio 2000 al dicembre 2018 presso l’allora Ulss 8 di Asolo, divenuta poi Ulss 2 Marca trevigiana, e dal gennaio 2019 al gennaio 2021 all’Ulss 1 di Belluno. In tutte le Aziende si è sempre occupato di Igiene e sanità pubblica in particolar modo nell’ambito della promozione e gestione dell’attività vaccinale e di sorveglianza delle malattie infettive.

E’ poi rientrato a gennaio di quest’anno in Ulss 2 per ricoprire il ruolo di sostituto di Direttore del servizio Igiene e sanità pubblica.

Nel corso della sua carriera il dr Bonsembiante ha svolto anche esperienze di aiuto allo sviluppo sanitario in progetti di cooperazione internazionale in Angola e Rwanda.

“Al dr. Erminio Bonsembiante, va tutto il mio ringraziamento – afferma il direttore generale, Francesco Benazzi – per aver accettato l’incarico in un periodo decisamente difficile e strategico per il servizio di Igiene e sanità pubblica. Colgo nuovamente l’occasione per testimoniare a lui e a tutti i suoi collaboratori la mia gratitudine per il carico di lavoro che stanno gestendo con serietà, impegno continuo e dedizione assoluta.”

About Post Author