« Torna indietro

Ulss 3, ulteriore balzo delle vaccinazioni pediatriche: quattro bambini su dieci hanno scelto il vaccino

Pubblicato il 24 Gennaio, 2022


24.1.2022 – Un altro fine settimana di bambini e genitori ai centri vaccinali dell’Ulss 3 Serenissima: “Ed è questo – sottolinea il Direttore Generale Edgardo Contato – uno degli aspetti più soddisfacenti della nostra campagna vaccinale. Con le quasi 1800 dosi somministrate tra sabato e domenica, e con le circa 600 prime dosi, continuiamo a tenere alta l’asticella dell’impegno. Contavamo di vaccinare un quarto dei bambini tra i 5 e gli 11 anni, e invece abbiamo passato con decisione la soglia del 33% raggiungendo quindi un terzo dei bambini. E non ci siamo fermati, perché siamo oggi già arrivati al 37,2%: E’ un risultato significativo, che contiamo di arrotondare ulteriormente con il lavoro delle prossime settimane: fino a poter dire che quattro bambini su dieci, alla fine, hanno scelto il vaccino”.


L’Open Day di vaccinazioni pediatriche di questo fine settimana, che segue i due già realizzati nei fine settimana precedenti, si è svolto come i precedenti nei punti vaccinali del PalaExpo di Marghera, del Palazzetto di Dolo, del Padiglione Aspo a Chioggia. In totale sono state somministrate 1763 dosi; 590 sono stati i bambini che hanno ricevuto la prima dose, e di questi 428 si erano prenotati per l’occasione e 162 sono giunti, accompagnati dai genitori, in libero accesso.


L’Ulss 3 Serenissima continua a proporre ulteriori sessioni vaccinali dedicate ai bambini nelle sedi del PalaExpo, del Padiglione Aspo a Chioggia, del Palazzetto di Dolo, ma anche all’Ospedale Civile di Venezia.


I numeri delle vaccinazioni pediatriche nel fine settimana

Totale di dosi somministrate nel weekend: 1.763– di cui 590 prime dosi- di cui 162 liberi accessi (93 sabato e 69 domenica)


SABATO

PalaExpo Marghera: 250 prime dosi prenotate ed effettuate + 71 liberi accessi

Palazzetto Dolo: 152 prime dosi prenotate ed effettuate + 14 liberi accessi

Padiglione Aspo Chioggia: 26 prime dosi prenotate ed effettuate + 8 liberi accessi


DOMENICA

PalaExpo Marghera: 645 prenotati (seconde dosi) + 43 liberi accessi prime dosi

Palazzetto Dolo: 484 prenotati (seconde dosi) + 21 liberi accessi prime dosi

Padiglione Aspo Chioggia: 44 prenotati (seconde dosi) + 5 liberi accessi prime dosi

About Post Author