Pubblicato il 20 Giugno, 2020
Una App per seguire le prossime elezioni regionali, succede anche questo in tempi dove la moderna tecnologia arriva nella vita quotidiana delle persone. L’App è stata sviluppata dalla direzione dei servizi informativi del Comune di Firenze. L’applicazione è stata progettata in modo da poter essere messa a disposizione, del tutto gratuitamente, anche degli altri Comuni toscani che volessero avvalersene, offrendo varie modalità di trasmissione dei dati elaborati dai propri sistemi.
“In previsione delle prossime consultazioni elettorali per l’elezione del presidente della giunta e del consiglio regionale – ha spiegato la vicesindaca e assessora all’anagrafe Cristina Giachi – si è avviato un concreto confronto fra l’ufficio elettorale comunale e quello regionale. In questa ottica, e per andare incontro all’esigenza di assicurare una puntuale e dettagliata trasmissione dei dati elettorali alla Regione, la direzione servizi informativi del Comune ha sviluppato un’applicazione dedicata che permetterà di generare un flusso di dati verso il sistema informativo elettorale della Regione”.
“Dati – ha aggiunto la vicesindaca Giachi – che partiranno dalle comunicazione delle affluenze ai seggi fino agli scrutini, del presidente, delle liste e delle preferenze dei singoli candidati consiglieri, suddivisi nel dettaglio per ciascuna delle sezioni elettorali”.
Leggi le altre notizie
-
Trema la terra a Firenze, scossa di terremoto magnitudo 3.4: la situazione
-
[VIDEO] Commessa si rifiuta di vendere ad un cliente russo: scoppia il caos sul web
-
GDF FIRENZE: CAMBIO AL VERTICE DEL COMANDO INTERREGIONALE DELLA GUARDIA DI FINANZA
-
OFFESE A DONZELLI: “INACCETTABILE LINGUAGGIO DELL’ODIO”
-
INCIDENTE MORTALE SULL’AUTOSTRADA A1: COINVOLTI 2 TIR, UN CAMPER, UN’AUTO. DUE LE VITTIME. IL VIDEO dei VVFF