« Torna indietro

Un Centro commerciale “naturale”. Civitanova è tutta collegata

Un Centro commerciale “naturale”. Civitanova è tutta collegata

Pubblicato il 5 Agosto, 2020

Gli esercizi commerciali del centro di Civitanova Marche sono finalmente (quasi) tutti “connessi”, grazie a una piattaforma informatica promossa dal Comune e voluta dall’assessore al Commercio Pierpaolo Borroni e dall’associazione Centriamo, la cui dinamica presidente è Deborah Pennesi.

La vera novità è che in questo modo, grazie al Qr Code (scaricabile con il proprio telefonino in ogni vetrina dei negozi partecipanti al progetto, che sono già numerosi) o direttamente tramite il sito www.centriamocivitanova.it, si può sapere tutto su qualsiasi informazione sensibile, orari di apertura e chiusura, numeri di telefono, catalogo, e questi dati sono in linea con tutti gli altri, in modo che il turista o cliente possa scegliere la migliore opzione.

Due sono le aree informative: una per lo shopping e una per vita notturna. Inutile dire che si potrà acquistare o prenotare online e studiare tutte le disponibilità dei negozi o attività.

E’ una mossa che unisce i commercianti del centro di Civitanova e rende possibile unificare informazioni e brand. La città insomma, per chi passa o si ferma, è una sola, ha una sua precisa identità e offerta variegata e, come hanno voluto sottolineare sindaco e assessore, ha sempre promosso questo tipo di coesione tra attività contro la minaccia sempre viva dell’abusivismo commerciale.

About Post Author