« Torna indietro

Un concorso di idee per la nuova grafica dei “Trofei città di Vittorio Veneto”

Pubblicato il 21 Febbraio, 2022

21.2.2022 – Il concorso corale «Trofei Città di Vittorio Veneto» rinnova la propria immagine affidandosi allo Stimulart Award – 3rd Edition/2021. L’illustrazione che dovrà rappresentare la storica gara canora vittoriese sarà infatti selezionata grazie ad un concorso di idee bandito nel segno della cooperazione Europea, lo «Stimulart Award» giunto quest’anno alla sua terza edizione, nel quadro del programma Programma Interreg Central Europe 2014-2020, coordinato dal Comu­ne ungherese di Jászberény.

Vittorio Veneto è Città d’arte e della musica. Vanta infatti im­portanti eventi musicali come il Concorso Internazionale di Violino e il Concorso Nazionale Corale “Trofei Città di Vittorio Veneto”. Quest’ultimo nel 2022 giunge alla sua 55esima edi­zione. L’Amministrazione ritiene, in occasione della ricorren­za, di cambiare l’immagine che caratterizza tutti i materiali di comunicazione utilizzati per promuovere l’evento. Ai concorrenti dello Stimulart Award – III edizione, viene dunque chiesto di ideare la nuova illustrazione.

Il concorso è rivolto a tutte le imprese culturali e creative: aziende, liberi professionisti e creativi senza posizione giuridica (purché maggiorenni alla data di scadenza del bando) che hanno sede legale o operati­va in Italia. I concorrenti devono possedere tali requisiti (sede legale o operativa, o residenza per i creativi senza posizione giuridica e maggiore età) alla data di scadenza del bando.

L’illustrazione selezionata sarà utilizzata dall’Ammini­strazione Comunale per produrre tutti i materiali di comuni­cazione cartacei e digitali realizzati per promuovere l’evento, ivi compreso il nuovo sito web dedicato. Il concorrente potrà interpretare il tema del concorso liberamente secondo la pro­pria sensibilità. Il concept del progetto rimarrà di proprietà del Comune di Vittorio Veneto, come meglio esplicitato all’art. 9, e sarà utilizzato esclusivamente per il Concorso nazionale co­rale. Si invitano i concorrenti a visionare i materiali di comuni­cazione già prodotti nelle scorse edizioni alla pagina: www.comune.vittorio-veneto.tv.it/home/tematiche/vive­re/musica/cnc2021.html

I concorrenti dovranno inviare la propria proposta proget­tuale compilando un modulo on line caricato sulla pagina www.vittoriovenetocreativa.it/creativa/stimulartaward3.htmlentro il 15 marzo 2022. Non verranno accettate proposte progettuali inviate oltre tale termine. Il vincitore riceverà un premio euro 1.500,00 (al lordo degli oneri fiscali) per l’ideazione dell’immagine e per la fornitura dei file necessari all’utilizzo dell’immagine stessa.

About Post Author