« Torna indietro

casertana ritiro

Un nuovo inizio per la Casertana

Un giocatore del Marcianise positivo a Covid 19. Scatta la polemica la Nuova Napoli Nord

Positivo a Covid 19 un giocatore del Marcianise e intanto scoppia la polemica

Pubblicato il 21 Settembre, 2020

E’ l’U.S. Marcianise a dare comunicazione che un proprio calciatore è risultato positivo al Covid-19 ed è attualmente in isolamento fiduciario.

Come da normativa la società ha sottoposto tutti i propri tesserati, sia dirigenti, staff tecnico che calciatori, al tampone che è risultato negativo.

E intanto divampa la polemica. Infatti, la società U.S. Marcianise risponde alle accuse della Nuova Napoli Nord, dichiarando la totale infondatezza e e con l’intenzione di fare importanti precisazioni.

La società, innanzitutto ribadisce che i controlli medici, svolti alla vigilia per tutti i tesserati, hanno dato esito negativo mentre la certezza della positività del calciatore suddetto è avvenuta in un secondo momento rispetto alla gara.

La contestazione del Marcianise

E poi si contesta la totale inadeguatezza della società ospitante della gara di Coppa Italia Dilettanti, svoltasi domenica scorsa 13 settembre in un orario, le 11.30, insostenibile e pericoloso per la salute di ogni atleta presente a causa degli oltre 35 gradi.

Arrivata allo stadio “Castrese Giarrusso” di Quarto con due ore di anticipo (da regolamento), la compagine gialloverde ha riscontrato il mancato rispetto delle disposizioni volte a contrastare la diffusione del Covid-19 (D.P.C.M. del 7 agosto 2020), con l’assenza dei termoscanner per la misurazione della temperatura corporea e del gel igienizzante per la pulizia delle mani.

Effettuate le verifiche del caso sullo status dei propri tesserati, la società resta in attesa di conoscere novità in merito al regolare svolgimento od al rinvio della sfida di mercoledì 23 settembre contro la Frattese, valevole per la seconda giornata del girone A di Coppa Italia Dilettanti.

Si confida nella correttezza e nel buon senso di tutti al fine di garantire al calciatore positivo il diritto alla privacy, fondamentale in un momento delicato come questo.

About Post Author