« Torna indietro

UNION VOLLEY PIOMBINO A VENTURINA PER UN DERBY CHE VALE LA SALVEZZA

Pubblicato il 1 Aprile, 2022

Qualche settimana dopo la cocente sconfitta rimediata sul parquet di via Montale nella prima fase, la Union Volley Piombino di coach Francesca Adorni Fontana torna a calcare lo stesso parquet, e ad affrontare quelle stesse avversarie della New Volley Under 19 Venturina, sabato 2 aprile alle 18.

E’ una gara valida per la terza giornata della seconda fase del campionato di Prima Divisione, in un girone in cui si lotta per la permanenza nella categoria. Se è vero che le piombinesi hanno iniziato bene il loro cammino verso la salvezza battendo sabato scorso in casa la Bellaria Cappuccini, non si può dire diversamente delle venturinesi, anch’esse vittoriose nell’unica partita affrontata finora, in casa, contro la MvTomei Livorno.

Il derby giunge quindi in un momento importantissimo per entrambe le formazioni, che hanno il morale alto e contano di bissare il successo ottenuto. La squadra di Adorni Fontana potrà contare già da sabato sull’apporto fondamentale di alcune delle bravissime under 16 della Union Volley Piombino che si sono classificate al quarto posto nel Campionato Basso Tirreno di categoria.

Una buona situazione, questa, anche e soprattutto perché non potranno essere ancora utilizzate la capitana Pedroni, infortunata, e Centiliri squalificata. Ancora incerta la presenza di Di Sisto.

About Post Author