« Torna indietro

Senza categoria

UNION VOLLEY PIOMBINO IN CASA CONTRO LA LUCA BARBAROSSA GROSSETO

Pubblicato il 9 Aprile, 2022

Appuntamento difficile per la Union Volley Piombino di coach Francesca Adorni Fontana, che sabato 9 aprile alle 18 al PalaFalci affronterà la Luca Barbarossa Grosseto Under 19 nel quarto turno della seconda fase del campionato di pallavolo femminile di Prima Divisione.

Una sfida che per le piombinesi, quarte in questo momento nel girone (l’ultimo posto disponibile per salvarsi direttamente ed evitare la lotteria dei playout è il terzo, occupato in questo momento dalla Mvtomei Livorno, ma con una gara in più rispetto alle ragazze di Adorni Fontana) diventa di capitale importanza, soprattutto dopo la sconfitta della settimana scorsa sul parquet della New Volley Venturina Under 19. Un 3-1, quello di sabato 2 aprile, subìto dopo una partita combattutissima, in cui la Union Volley ha avuto la concreta possibilità di portare la gara al tie break, mostrando aspetti che lasciano ben sperare per le prossime gare.

La Barbarossa Grosseto, dal canto suo, ha giocato finora due partite come la Union Volley, in questa seconda fase, peraltro entrambe perse: 0-3 in casa contro il Cus Pisa e 1-3 sul campo della Mvtomei. “Partita difficile – dice la coach Francesca Adorni Fontana – come tutte quelle di questa seconda fase. Ci mancheranno ancora Braccagni, Pedroni e Di Sisto, ma avremo le under 16 con noi, quindi saremo in 12. Grosseto è una squadra giovane e tosta. Giocheremo al massimo delle nostre possibilità – conclude – e cercheremo di vincere”.

About Post Author