« Torna indietro

UNION VOLLEY PIOMBINO: SCONFITTA A TESTA ALTA CONTRO LA CAPOLISTA TORRETTA

Pubblicato il 15 Marzo, 2022

Sconfitta a testa alta per la Union Volley Piombino, che al PalaFalci di via Ferrer ha lottato in tutti e tre i set contro la capolista Torretta Volley Livorno (imbattuta in 12 partite) nell’ultima giornata del girone A del campionato di pallavolo femminile di 1a Divisione.

Nonostante le assenze per infortunio, le piombinesi, dopo un primo set un po’ sottotono (15-25), hanno combattuto fino all’ultimo punto nel secondo e nel terzo parziale, finiti rispettivamente 21-25 e 22-25 a favore delle labroniche. La Union Volley Piombino termina così il girone all’ultimo posto in classifica con 7 punti, una sola lunghezza dietro la New Volley U19 Venturina, tre punti sotto la Luca Barbarossa U19 Grosseto e a 4 punti dal quarto posto, occupato dal Volley Livorno U19.

Una posizione, questa, che non rispecchia il reale valore delle piombinesi, che a causa del Covid e degli infortuni (compresi gli ultimi della capitana Pedroni e della Di Sisto) hanno spesso giocato senza possibilità di sostituzioni o con un solo cambio in panchina, con una squadra formata quasi interamente da under 18 e 19. Nonostante ciò nelle ultime partite, anche grazie ai nuovi inserimenti di Pinna e Omeghetti e all’apporto della brava under 16 Muca, hanno dimostrato di poter lottare alla pari anche contro le migliori squadre, com’è accaduto contro la Polisportiva Vicarello, la Brv Immobiliare Livorno e appunto il Torretta Volley Livorno, ossia le prime tre classificate del girone.
Una situazione che fa ben sperare in vista della seconda fase del campionato, in cui le piombinesi si giocheranno la permanenza in 1a Divisione.

Questa la formazione della Union Volley Piombino scesa in campo contro la capolista Torretta Volley Livorno: Bertolani, Braccagni, Cappellini, Cardinali, Centiliri, Fondelli, Guerrieri, Omeghetti, Pinna, Rondelli, Tusoni. All.: Adorni Fontana F.

About Post Author