Pubblicato il 4 Aprile, 2022
Niente da fare anche questa volta. La Union Volley Piombino ha perso 3 set a 1 sul parquet del palazzetto di via Montale a Venturina nel derby contro la New Volley, nella partita valida per il 3° turno della seconda fase del campionato di Prima Divisione. Identico risultato, anche nel conto set, si era verificato alcune settimane or sono in una delle ultime giornate della prima fase.
I parziali (25-18, 16-25, 25-21, 28-26) raccontano di una gara a diverse facce, con una supremazia netta delle locali nel primo set, una ancor più netta delle piombinesi nel secondo, e di un terzo e quarto set combattutissimi (specialmente il quarto) in cui tuttavia le venturinesi si sono dimostrate più determinate e fredde nei momenti decisivi. E con questa vittoria, le venturinesi sono balzate in testa alla classifica del girone. “Peccato per la sconfitta – commenta la coach delle piombinesi Francesca Adorni Fontana -, ma il pubblico che assisteva al palazzetto di Venturina si è divertito molto, perché è stata una partita bellissima, una vera battaglia.
Nel primo set non eravamo ancora ben assestate in campo, e la New Volley l’ha fatto suo. Nel secondo abbiamo reagito e vinto bene. Il terzo e quarto sono stati combattutissimi”. Che prosegue: “Nel quarto set abbiamo sbagliato qualche battuta di troppo e abbiamo pagato gli errori, perdendo 28 a 26.
Ma la prestazione delle ragazze, che hanno lottato come leonesse con il bell’apporto delle under 16, lascia davvero ben sperare per il prosieguo di questo girone di seconda fase – conclude Adorni Fontana – e per il raggiungimento della salvezza”.
Queste le giocatrici della Union Volley Piombino che hanno disputato il derby sul parquet della New Volley Venturina: Bertolani, Cappellini, Cardinali, Fondelli, Guerrieri, Mencarelli, Omeghetti, Pinna, Quintavalle, Tagliaferri, Tusoni. All. Adorni Fontana F.
Leggi le altre notizie
-
Questa mattina a Firenze incontro con il Presidente della Regione Giani
-
Rigassificatore, Ferrari: “La firma non cambia l’evidenza, Giani voleva autorizzare fin dal primo giorno”
-
Rigassificatore Piombino: Giani ha firmato l’autorizzazione
-
Oggi il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani firmerà l’autorizzazione per il rigassificatore nel porto di Piombino
-
Isola d’Elba: arrestate due persone