« Torna indietro

UNION VOLLEY RIOTORTO BATTE CECINA

Pubblicato il 10 Marzo, 2022

 Grande soddisfazione per le under 18 della Union Volley Riotorto, che lunedì 7 marzo al PalaMecatti di Riotorto hanno battuto nell’ultima gara le coetanee della Baia del Marinaio Rossa Cecina per 3 set a 1, classificandosi così al secondo posto del girone A con 13 punti all’attivo e per gli ottavi di finale del campionato regionale.

Una partita difficile fin dall’inizio per le ragazze di coach Matteo D’Alesio, lottata ed equilibrata, che vede le cecinesi aggiudicarsi il primo set per 24-26. La reazione delle locali non si è fatta attendere, con un bel secondo set portato a casa con un netto 25-16.

Un certo equilibrio regna anche nel terzo set, ma questa volta le padrone di casa non si fanno sorprendere, accelerano sul finire e si portano a casa il parziale per 25-20.

Eccezionale il quarto set delle ragazze di D’Alesio, concluso con uno schiacciante 25-5. Una vittoria giunta nello scontro diretto con Cecina (che all’andata vinse 3-0), che permette alla Union Volley Riotorto di piazzarsi seconda con 13 punti, superando di una lunghezza la Deep Chic Grosseto e le stesse cecinesi, finite quarte con 10 punti.

Davanti a tutte la fortissima Vigneti & Altro Grosseto, imbattuta con 23 punti; l’unica squadra in grado di costringere le grossetane al tie break è stata proprio l’Union Volley Riotorto all’andata nello scorso dicembre. Con questo secondo posto nel girone, le giocatrici di D’Alesio – varie di esse disputano anche il campionato di serie D nelle fila della capolista Brulotto Riotorto – si apprestano adesso a disputare gli ottavi di finale. “Siamo giunti al secondo posto – commenta coach Matteo D’Alesio – dietro una squadra fortissima. Soddisfatti perché abbiamo battuto Deep Chic Grosseto e Cecina. Sebbene con alti e bassi, abbiamo disputato un buon girone.

Adesso siamo agli ottavi di finale, quindi tra le 16 migliori squadre di tutto il campionato, altri gironi compresi”. Che prosegue: “Con queste ragazze nate nel 2004 e 2005 abbiamo iniziato il percorso 4 anni fa. Nonostante le difficoltà e gli stop causa Covid, ci siamo sempre migliorati e ogni anno siamo arrivati tra le prime 8 squadre in assoluto. Le ragazze devono essere soddisfatte e orgogliose, e molto motivate – conclude D’Alesio – per gli ottavi di finale”.

Questa la formazione che lunedì 7 marzo ha battuto in casa la Baia del Marinaio Rossa Cecina: Barni, Bertolani, Bianchi, Braccagni, Cardinali, Guerrieri, Ippolito, Novelli, Rondelli, Saggini, Santini, Tusoni. All.: D’Alesio M.

About Post Author