« Torna indietro

UNION VOLLEY: TAMPONI FATTI E VIA ALLA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI

Pubblicato il 11 Gennaio, 2022

Dopo le due giornate di tamponi, venerdì 7 e lunedì 10 gennaio, l’Union Volley Piombino e Riotorto è ripartita con gli allenamenti dopo la sosta natalizia. Aspettando la ripresa dei campionati giovanili e delle prime squadre, fissata dalla Federazione per il 23 gennaio, le bambine e le ragazze delle giovanili si sono sottoposte ai test pagati interamente dalla società sportiva ed effettuati con la collaborazione del personale della Misericordia di Piombino e della Farmacia Viti.

I tamponi erano già stati effettuati la scorsa settimana dalle ragazze della Brulotto Riotorto della serie D, e sono proseguiti con il Minivolley Piombino e le squadre giovanili piombinesi Under 13, 14 e 16. Stesso discorso per il Minivolley e le formazioni giovanili di Riotorto, che completeranno in questi giorni i test, e per la Prima Divisione di Piombino, che li effettuerà la prossima settimana prima della ripresa degli allenamenti.

Un’iniziativa, questa, che ha raccolto la soddisfazione dei genitori delle atlete, dalle più piccole alle adolescenti. “Lodevole da parte della società – commenta Sara, una mamma del gruppo Minivolley di Piombino – e fondamentale per ripartire con gli allenamenti. I più piccoli e i giovanissimi difficilmente possono accettare altri stop dopo quelli già subìti in questi due anni.

Adesso spetta a tutti noi prestare la massima attenzione fuori dalla palestra, a scuola ed in qualsiasi altro contesto”. Le fa eco Valeria, una mamma del gruppo Under 14: “Iniziativa fondamentale e molto utile per poter ripartire in serenità. Adesso spero che l’attenzione nostra e degli altri in ogni ambito della vita quotidiana sia alta”. Anche gli altri gruppi di genitori mostrano soddisfazione. “Sono d’accordo e soddisfatta – racconta Alessia, una mamma del gruppo Under 13 -. Giusto ricominciare coi tamponi per tutti, in sicurezza, soprattutto dopo le festività natalizie e con l’attuale altissimo numero di contagi”.

Soddisfatta anche uno degli istruttori del minivolley, Francesca Saggini: “Sono stata da subito d’accordo – dice – e grazie alla società ci siamo sentiti al sicuro per poter ripartire”. Luigi Coppola, governatore della Misericordia di Piombino, ha spiegato che “è la prima volta che interveniamo in questo senso per una società sportiva intera”, e che “visto che non siamo abilitati a fare i tamponi, ci siamo appoggiati come al solito alla Farmacia Viti”. Coppola ha aggiunto che “dovrebbero esserci più iniziative di questo tipo da parte delle società sportive”.

Da parte sua, il presidente del Volley Piombino, Evio Vallini, ringrazia proprio i genitori e la locale Misericordia. “Devo ringraziare tutti i genitori che si sono resi disponibili a far effettuare alle loro figlie i tamponi – spiega -. Un sentito grazie va alla Misericordia di Piombino e al suo governatore Luigi Coppola per la collaborazione nell’effettuazione dei test. Ora spetta a tutti noi essere attenti fuori dalla palestra”. Per la cronaca, tra tutti i soggetti testati, solo una persona è risultata positiva.       

About Post Author