« Torna indietro

BOLOGNA 5/8/2020 CAMPIONATO BASABALL SEIE A1 FORTITUDO BO - SANMARINO:Gara 1 MATTEO BOCCHI

UnipolSai Fortitudo Bologna: Bocchi torna a vestire i colori biancoblu

UnipolSai Fortitudo Bologna: Bocchi torna a vestire i colori biancoblu.

Pubblicato il 22 Gennaio, 2022

La Fortitudo Baseball Bologna è lieta di comunicare che il lanciatore Matteo Bocchi tornerà a vestire la divisa dell’UnipolSai nella prossima stagione.

Dopo essere stato uno dei protagonisti della vittoria dello scudetto 2020, il pitcher classe 1996 è tornato negli USA, dove ha giocato con la franchigia dei Chicago Cubs in Singolo A Avanzato che in Doppio A. In 64.1 riprese lanciate complessivamente ha chiuso con un record di 2 vittorie, 1 sconfitta per una media di punti guadagnati pari a 4.34. A settembre ha inoltre fatto parte della nazionale italiana che ha terminato al terzo posto l’Europeo. 

Il commento di Bocchi:“Sono contento di tornare in una squadra capace di competere ogni anno in Italia e in Europa. Ho seguito la campagna acquisti e sono molto felice dei nuovi arrivati. Sono certo che ci aiuteranno enormemente nel corso della stagione”.

“Conosco e conosciamo Matteo da tanto tempo ed è un piacere poter contare su di lui nella prossima stagione. È un pitcher di qualità che va a rinforzare in maniera importante il nostro monte di lancio” ha dichiarato il manager Daniele Frignani. 

About Post Author