« Torna indietro

Baseball and Bat on the Field

UnipolSai Fortitudo Bologna: a Verona parte il girone di ritorno

Baseball. UnipolSai Fortitudo Bologna: a Verona parte il girone di ritorno per i biancoblu. Gara 1 si giocherà oggi, sabato 12 giugno 2021, alle 15:30 e gara 2 alle 20.

Pubblicato il 12 Giugno, 2021

Baseball. UnipolSai Fortitudo Bologna: a Verona parte il girone di ritorno per i biancoblu. Gara 1 si giocherà oggi, sabato 12 giugno 2021, alle 15:30 e gara 2 alle 20.

L’UnipolSai, capolista ed imbattuta del girone D della serie A 2021, inizia il proprio girone di ritorno con la trasferta in casa della TecnoVap Verona. Il team scaligero è reduce dalle 2 sconfitte in quel di Castelfranco Veneto mentre gli uomini di Frignani dalle 2 nette vittorie contro Bolzano.

Il manager biancoblu Frignani presenta così la gara:”Giochiamo contro una buona squadra che all’andata ci ha messo in difficoltà soprattutto con Perdomo sul monte. Il nostro obbiettivo è quello di continuare nel nostro percorso di crescita, partita dopo partita, in vista del proseguo della stagione e degli impegni che ci aspettano”.

In casa UnipolSai Fortitudo Bologna il partente di gara 1 sarà Zotti mentre quello di gara 2 Brolo Gouvea. L’unica assenza sarà quella di Dobboletta ancora non al meglio. Il manager Frignani potrà però contare sul nuovo innesto Monti, già pronto per esordire con la casacca biancoblu, e sul rientrate Dreni.

I padroni di casa della TecnoVap Verona, guidati dal manager Espinoza Alvarado, hanno attualmente un record di 2 vinte e 4 perse. Nell’esordio stagionale il team scaligero ha subito 2 sconfitte in quel di Bologna, nella seconda giornata ha ottenuto 2 vittorie in quel di Bolzano e nell’ultima giornata, infine, ha subito altre 2 sconfitte a Castelfranco Veneto. Il miglior battitore veronese è l’interno Talevi autore di 10 valide, di cui 5 doppi, 6 punti battuti a casa e 5 punti segnati. Sul monte di lancio, invece, il miglior lanciatore è Perdomo con 3 apparizioni effettuate, tutte e 3 da partente, 17 riprese lanciate, 1 gara vinta, 1 gara persa, 25 eliminazioni al piatto a fronte di sole 3 basi ball concesse ed una media PGL di 2.65.

Tutte e due le sfide saranno raccontate su Radio Nettuno Bologna Uno, grazie alla rinnovata collaborazione con la radio diretta da Simone Barbuti. Oltre che sulle frequenze medie 97.00 di Bologna, 96.700 di Casalecchio di Reno e 96.800 di Imola, le partite potranno essere ascoltate in streaming sul sito http://www.nettunobolognauno.it.

A chiudere gli appuntamenti del girone D della serie A 2021 vi sono le due sfide tra i Metalco Dragons ed il Bolzano, in programma domenica 13 giugno con gara 1 alle 11:00 e gara 2 alle 15:30 in quel di Castelfranco Veneto.

About Post Author