« Torna indietro

Uniti per Scoglitti: i cittadini chiedono a gran voce “una città più vivibile”

Pubblicato il 5 Giugno, 2021

Si è svolto oggi pomeriggio l’incontro tenuto da Uniti per Scoglitti, Associazione Apartitica nata dalla volontà dei cittadini e dall’amore per la loro città. Sono state messe sul piatto le tante problematiche che affliggono Scoglitti, una cittadina tanto bella quanto – attualmente – poco attenzionata, rispetto anche ad altre frazioni balneari della provincia.

Dal dibattito è, infatti, emerso che, a parte i recenti episodi di violenza che hanno portato ad aumentare i controlli soprattutto durante il fine settimana, Scoglitti appare trascurata, sporca, non pronta ancora ad accogliere i tanti turisti che solitamente si riversano nel borgo marinaro nella stagione estiva ormai alle porte. I cittadini hanno posto l’accento sull’importanza di avere dalla loro parte i media, i commissari, la prefettura per far arrivare la loro voce a chi di dovere. Si sono dati un temine di dieci giorni, trascorsi i quali organizzeranno una manifestazione ancora più di impatto per amplificare di più le loro richieste e far passare il messaggio che Scoglitti non è una città di Serie B.

“Chiediamo solo che la nostra città sia più vivibile – dichiara il Sig. Nicosia – siamo dei cittadini e ci mettiamo al servizio della politica per sottoporre loro i problemi ma anche le soluzioni e le strategie per migliorare la vita di tutti noi. Se non vorranno ascoltarci, se faranno finta di non vedere i rifiuti, la violenza, la sporcizia delle nostre spiagge, organizzeremo un flash mob, una manifestazione in Piazza per far sentire la nostra voce e manifestare in tutti i modi il nostro dissenso su come stanno trattando la nostra città”.

About Post Author