« Torna indietro

Università di Verona

Università di Verona, le conferenze online della settimana

Pubblicato il 5 Ottobre, 2020

Tante le conferenze online organizzate questa settimana dall’Università di Verona. Dalla geopolitica, al green deal fino alla formazione dei manager dopo il 2020.

Lunedì 5 ottobre

Mercoledì 7 ottobre

  • ore 15Welcome #univrmatricole 2020, l’Ateneo si presenta alle nuove iscritte e iscritti. L’evento sarà aperto dai saluti del Magnifico Rettore Pier Francesco Nocini. Sarà possibile seguirlo in presenza, aula magna del Polo Zanotto e aula Tessari, Ca’ Vignal, con prenotazione, oppure in streaming.
  • ore 18“Lessico per un tempo a venire”, secondo video della rassegna nell’ambito di Contemporanea. Dialoghi condotti da Nicola Turrini, assegnista di ricerca in Filosofia del dipartimento di Scienze umane. Parteciperà Olivia Guaraldo, docente di Filosofia politica del dipartimento di Scienze umane. Il video sarà trasmesso sui canali Facebook e YouTube d’ateneo.

Giovedì 8 ottobre

  • ore 9, sala polifunzionale Alberto Benato, via Mincio 12, Verona, “Matrix: fare la differenza nel lavoro di cura”. Convegno sul tema del posizionamento e delle pratiche delle donne nei luoghi educativi e di cura. Interverranno Francesca Briani, assessora alle Pari opportunità, Sandro Stanzani, presidente del corso di laurea in Servizio sociale e Rosanna Cima, ricercatrice del dipartimento di Scienze umane.
  • ore 17.30, webinar, “Geopolitica nel mondo che cambia”, secondo incontro del ciclo di conferenze “Come saremo? Ripensare il mondo dopo il 2020”. Interviene Lucio Caracciolo, editorialista di la Repubblica e l’Espresso e docente di Studi strategici all’università Luiss Guido Carli di Roma. Modera l’incontro Annalisa Ciampi, docente di Diritto internazionale di Ateneo. 

Domenica 11 ottobre

About Post Author