« Torna indietro

USB PIOMBINO ringrazia Valeria Parrini

USB PIOMBINO ringrazia Valeria Parrini

Pubblicato il 4 Gennaio, 2021

Da più di 20 anni si batte instancabilmente perché tragedie come quella che ha colpito la sua famiglia non accadano più. Come si legge nello statuto dell’associazione: “Lo scopo è quello di perseguire ogni azione in favore della tutela della vita, dell’integrità e della sicurezza dei lavoratori, contro gli incidenti sui luoghi di lavoro e di promuovere la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sull’argomento, con ogni strumento non violento.”

Se andate a vedere il sito https://lavoroinsicurezza.usb.it/index.php?id=3332 come amici di USB c’è pure l’associazione nazionale Ruggero Toffolutti.

Purtroppo anche oggi a Caserta un tecnico dell’Enel muore folgorato durante una riparazione della linea elettrica. “Siamo solo al tre di gennaio. Gli incidenti mortali sul lavoro sono una piaga sempre più preoccupante nel nostro paese”.

Per questo ringraziamo l’associazione e Valeria per l’impegno che tutti giorni mettano sul campo, e ringraziamo il Presidente della Repubblica Mattarella che  ha conferito alla giornalista piombinese de “Il Tirreno” Valeria Toffolutti Parrini l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, per “il prezioso contributo che da molti anni offre sul tema della sicurezza dei Lavoratori”.

USB PIOMBINO

About Post Author