« Torna indietro

dosi vaccini in su open day
Senza categoria

Marcianise, ci si può vaccinare ma solo nell’orario della convocazione

Pubblicato il 16 Aprile, 2021

La situazione dei giorni scorsi a Marcianise, relativa alla campagna vaccinale aveva creato non pochi disagi. Questo ha imposto la convocazione di una immediata riunione che si è svolta nella serata di ieri per dare un nuovo input a un servizio che deve essere agile e puntuale

Non può esserci differenza tra i centri vaccinali. E’ necessario che tutti siano efficienti e forniscano ad ogni cittadino il servizio utile, in questo caso la somministrazione del vaccino nel modo ottimale.

Senza assembramenti, senza folle e senza seguire ordini di arrivo, quanto piuttosto il numero attribuito a ciascun paziente.

E così già a partire da da oggi è possibile vaccinarsi presso l’ospedale di Marcianise ma solo nell’orario indicato nella convocazione.

L’afflusso sarà disciplinato: coloro che arriveranno in ospedale fuori orario saranno respinti e non riceveranno il vaccino.

Riunione a Marcianise

E’ stato deciso nella serata di ieri, in una riunione d’urgenza svoltasi nel Comune di Marcianise, dopo i forti disagi (e gli assembramenti) che si sono verificati a causa dell’afflusso disordinato degli utenti.

Il Comune di Marcianise ha chiesto espressamente ai responsabili sanitari una diversa e più forte attenzione.

Collaborazione

“Per parte nostra, – sottolinea il sindaco Velardi – garantiremo la presenza di personale della Protezione Civile e l’ausilio della polizia municipale. Spero che la nuova organizzazione ridurrà definitivamente gli inconvenienti verificatisi e che sarà tutto più regolare”.

Ovviamente la riuscita del sistema non dipende solo dall’organizzazione della struttura ma anche dalla collaborazione fattiva delle persone.

Infatti, conclude Velardi: “sono previste in questi giorni più di mille vaccinazioni quotidiane, con l’afflusso a Marcianise di residenti di diversi comuni della provincia. Spero anche che i cittadini forniranno la loro collaborazione, mostrando comprensione e disponibilità”.

About Post Author