« Torna indietro

caserma berardi dosi

Vaccino anti Covid-19 BO: come spostare l’appuntamento per la seconda dose

Anche a Bologna, da oggi 9 giugno 2021 è possibile spostare l’appuntamento per la seconda dose di vaccino anti Covid-19.

Pubblicato il 9 Giugno, 2021

Anche a Bologna, da oggi 9 giugno 2021 è possibile spostare l’appuntamento per la seconda dose di vaccino anti Covid-19.

L’Azienda Usl di Bologna consiglia ai cittadini che non hanno ancora eseguito la prima dose e che fin da ora sono consapevoli dell’impossibilità di effettuare il richiamo nella data indicata dalla prenotazione di riprogrammare l’intero ciclo vaccinale attraverso i consueti canali: sportelli cup, farmacie, fascicolo sanitario elettronico, cup web, e telefono 800884888.

Invece, coloro che hanno già ricevuto la prima dose di vaccino e necessitano lo spostamento della seconda potranno richiederlo esclusivamente attraverso gli sportelli cup dell’Azienda Usl di Bologna, con almeno tre giorni lavorativi di anticipo rispetto alla data programmata e ricordandosi di portare con sé il certificato vaccinale.

Le date di recupero delle seconde dosi saranno rese disponibili esclusivamente presso la sede vaccinale dell’ospedale Bellaria, a partire da mercoledì 16 giugno 2021.

Si ricorda infine che la seconda dose di vaccino a mRNA (Pfizer o Moderna) può essere somministrata fino a un massimo di 42 giorni dopo la prima dose, mentre per il vaccino Astrazeneca entro 12 settimane.

About Post Author