Pubblicato il 3 Ottobre, 2020
Velostazione Bologna: ecco a chi è stata affidata la gestione per i prossimi 9 anni.
La proposta presentata dall’associazione Salvaiciclisti Bologna ha vinto l’avviso pubblico per la concessione della Velostazione di Bologna. L’esito dell’avviso pubblico è stato pubblicato ieri, venerdì 2 ottobre 2020 .
Il progetto vincitore, dal titolo Dynamo Next, ha come obiettivo quello di fornire servizi e organizzare eventi per promuovere la scelta e l’uso della bici attraverso pratiche accessibili e inclusive, costruendo una cultura individuale e collettiva che porti alla riduzione della propria impronta ecologica e a stili di vita sostenibili.
L’avviso pubblico prevede la concessione all’associazione a titolo gratuito per la durata di nove anni, a seguito dell’ultimazione dei lavori di riqualificazione all’interno dell’immobile di via Indipendenza 71/Z, attualmente in corso, nell’ambito del Programma “PON METRO” 2014-2020.
Obiettivo generale del progetto di gestione è quello di svolgere all’interno della Velostazione azioni relative allo sviluppo della mobilità sostenibile, progetti di welfare culturale, ambientale e di promozione della città.
Leggi le altre notizie
-
Scambiano operaio per un ladro e lo aggrediscono: arrestate due persone nel Bolognese
-
Covid-19 Emilia-Romagna: dati del 23 febbraio 2022
-
Quarta dose di richiamo vaccino anti Covid-19 per le persone fragili in Emilia-Romagna
-
Bologna: maxi sequestro di abbigliamento contraffatto e pillole di “falso Viagra”
-
Saga Coffee di Gaggio Montano: i lavoratori approvano l’intesa