« Torna indietro

binary comment

Venaus (TO), il 25 agosto c’è il grande spettacolo “Se Chanto”

Pubblicato il 23 Agosto, 2021

Si concluderà mercoledì 25 agosto l’esperienza di “Contaminazioni Generative”, progetto studiato e costruito con e per gli abitanti della Val di Susa che ha portato nei Comuni di Bussoleno e Venaus una serie di proposte legate all’arte teatrale e non solo. Realizzata dalla compagnia teatrale LabPerm di Torino, con il sostegno della Fondazione Time2, l’iniziativa vede tra i partner, insieme ad enti ed associazioni del territorio, anche l’Unione Montana Valle Susa.

Partite a settembre 2020, le iniziative di “Contaminazioni Generative” hanno portato sul territorio una serie di incontri pensati per declinare l’arte teatrale nelle varie funzioni: formazione, produzione e servizio alla persona.

Spiega l’Assessore alla Cultura Andrea Archinà: “L’esperienza di Contaminazioni generative ha saputo portare in Valle preziosi spunti di cultura e di ritrovato senso di comunità, resi ancora più preziosi dal difficile periodo che stiamo vivendo. Un’iniziativa che metterà in scena a Venaus uno spettacolo inedito, andando ad arricchire l’estate valsusina con un evento che, sono certo, ci saprà sorprendere e stupire”.

I dettagli dello spettacolo “Se Chanto”, il 25 agosto a Venaus

Il percorso di Contaminazioni Generative si concluderà quindi il 25 agosto, all’arena di Venaus, con un l’innovativo spettacolo finale: “Se Chanto”. Un grande coro, composto da LabPerm, Coro Alpi Cozie Valsusa, Kco Chamber Orchestra, Impresa Lirica F. Tamagno e abitanti della Val di Susa, metterà in scena, dalle ore 21, un vero e proprio esperimento musicale all’insegna della reciproca contaminazione, che tenterà di rendere contemporanee le melodie della tradizione.

L’ingresso all’evento è gratuito, ma per accedervi sarà necessario un documento di riconoscimento e il relativo Green Pass in corso di validità. Per ulteriori informazioni e prenotazioni: https://www.borgatedalvivo.it/se-chanto

Leggi anche: TRAGEDIA IN COSTA AZZURRA: MUORE IMPRESARIO DI LIMONE PIEMONTE

About Post Author