« Torna indietro

Venezia, emergenza Covid: il vicesindaco Tomaello al terminal Vtp Marittima per il via della campagna vaccinale alle Forze dell’Ordine

Pubblicato il 11 Marzo, 2021

11.3.2021 – Un lavoro di squadra, che coinvolge tante forze sul territorio, per la campagna vaccinale che interessa 4mila operatori delle Forze dell’Ordine del territorio veneziano. Si svolge in questi giorni nel terminal 103 della Marittima al Tronchetto, in concessione alla Venezia Terminal Passeggeri, la somministrazione dei vaccini agli operatori di Carabinieri, Finanza, Polizia di Stato e ad altro personale dei servizi essenziali che lavora in provincia. La campagna, coordinata dalla Questura e dall’Ulss 3 “Serenissima”, è resa possibile grazie al supporto della Polizia locale, della Protezione Civile e della Croce Rossa di Venezia. A portare i ringraziamenti dell’Amministrazione comunale presente il vicesindaco Andrea Tomaello.

“Vedere questa sinergia e questa collaborazione interforze – ha affermato Tomaello – onora la città. Voglio ringraziare tutti coloro che sono impegnati in questa attività, dagli operatori delle Forze dell’Ordine alla nostra Polizia locale, la Protezione civile e la Croce Rossa di Venezia per il contributo che stanno dando in termini logistici e di supporto alla macchina organizzativa. L’obiettivo è vaccinare in breve tempo quante più persone possibili. 

Oggi ci troviamo in un hub che, fuori dall’emergenza, – ha aggiunto – rappresenta un punto di approdo e ritrovo per i turisti che arrivano nella nostra città. In epoca pandemica diventa un centro essenziale che può contribuire alla ripartenza di Venezia. In questa fase sono 4mila le donne e gli uomini che si sottopongono al vaccino. Auspico che si possa continuare a vaccinare qui anche quando sarà coinvolta a tappeto tutta la cittadinanza, in modo che questo luogo diventi un simbolo di speranza per la nostra rinascita”, ha concluso il vicesindaco.  

About Post Author