« Torna indietro

Venezia, sonda e ventilatori donati dal Rotary all’Ospedale Civile

Pubblicato il 12 Febbraio, 2021

12.02.21 – Con una donazione del valore di più di 17 mila euro il Rotary Club di Venezia ha dimostrato ancora una volta la sua vicinanza all’Ospedale Civile di Venezia. “Abbiamo ricevuto un duplice dono – spiega il Direttore Generale dell’Ulss 3 Serenissima Giuseppe Dal Ben – che va a vantaggio delle due Unità Operative della Medicina Interna e della Rianimazione, a cui il Rotary ha inteso donare preziose strumentazioni, particolarmente utili in questo periodo segnato dall’epidemia da Covid-19”. 

Una nuova sonda ecografica potenzierà la dotazione del Reparto di Medicina, favorendo il lavoro dell’équipe del dottor Bonanome; la Rianimazione del dottor Meggiolaro, invece, ha ricevuto due umidificatori con generatore di flusso integrato, che saranno utilizzati nella gestione dei malati Covid-19 e non solo. “Mai come in questo periodo risultano preziosi questi gesti – sottolinea il Direttore Dal Ben – che evidenziano un affiancamento e una vicinanza. E mai come in questo periodo è importante e bello che quanto si acquisisce per l’Ospedale sia il frutto di un percorso concordato con gli specialisti che vi operano”.

A consegnare le attrezzature sono stati, per il Rotary di Venezia, il Presidente Tonino Beccegato, affiancato dal Past-President Paolo Sartori, anch’egli Primario all’Ospedale Civile. 

About Post Author