Pubblicato il 6 Ottobre, 2021
6.10.2021 – Venerdì 8 ottobre alle ore 11 il Vaporetto Rosa di Alilaguna salperà da piazzale Roma (ai piedi del ponte di Calatrava dal lato stazione ferroviaria) per il suo viaggio inaugurale attraverso il Canal Grande con destinazione Ca’ Farsetti, dove arriverà per le ore 11.30 circa. Qui si svolgerà la cerimonia di inaugurazione con taglio del nastro.
L’iniziativa si colloca tra le attività di sensibilizzazione previste per l’Ottobre Rosa, mese mondiale della prevenzione del tumore al seno.
Il Vaporetto Rosa, che quest’anno è elettrico, dopo l’assenza del 2020 tornerà a solcare per tutto ottobre le acque della Città Metropolitana per divulgare il messaggio di prevenzione tumorale. A bordo alcuni volontari delle associazioni cittadine risponderanno a dubbi e interrogativi dei cittadini. Un progetto sostenuto dall’Ulss 3 Serenissima, dal Comune di Venezia e dall’associazione LILT, da sempre impegnata nella lotta al tumore.
Leggi le altre notizie
-
Maerne di Martellago: festa per i 100 anni delle Suore
-
Spinea (Venezia) Gli angeli restaurati
-
VIDEO – Polizia Locale e festa patrono, a Tombelle di Vigonovo (Venezia) la prima celebrazione per quattro Comuni
-
Maerne-Martellago, “Le Signore del Giallo” ecco la proposta di quattro autrici
-
VIDEO. Santa Maria di Sala: i segreti dell’orto botanico dell’Abate Farsetti