« Torna indietro

Venezia,”Figa e sfiga” il nuovo videoclip di Sir Oliver Skardy

9.11.2021 – Arriva “Figa e Sfiga”, il secondo videoclip tratto dal nuovo album omonimo di Sir Oliver Skardy dopo “Venessia comune giamaican”.

Nel brano Skardy gioca nella contrapposizione tra “figa” e “sfiga”, intese come i momenti di fortuna e di sfortuna che dobbiamo quotidianamente affrontare, giocando un po’, a modo suo, col famoso detto “la fortuna è cieca… ma la sfiga ci vede benissimo”.

Nel video, girato presso il Teatro Toniolo di Mestre, assieme ai ballerini Alejandro Zanella, Jonatha Casarin, Gabriele Aggio, Tommaso Simonato e Stefano Ciarfera, protagonisti delle serate di ballo latino di “Hola Guapa” in tutto il Veneto, c’è anche un maldestro Porfirio Rubirosa.

L’irriverente cantautore ne combina di tutti i colori alla povera Paola Henrique. Nel video la giovane influencer di moda di origini brasiliane, incarna entrambe le situazioni, ovvero la “fortuna” vista la sua esuberante avvenenza, ma anche la “sfortuna” perché tutte le piccole disavventure a cui va incontro le rovinano tutte le coreografie.

Solo alla fine quando, anche visivamente, sarà di nuovo sé stessa, assieme a Porfirio si unirà a Skardy che, comodamente seduto in poltrona, canta e osserva divertito.

Soggetto e regia del clip sono di Pierangelo Federici, la produzione di Luciano “Fricchetti” Trevisan (Ossigeno Srl), produzione video di Massimo Belluzzo (Zeta Group video & communications).

x