« Torna indietro

neve

Vento forte e neve fino a 0 metri: allerta della Protezione Civile. Temperature in picchiata

Pubblicato il 11 Febbraio, 2021

Vento forte e neve fino a 0 metri. La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala che per domani è stato emanato un codice giallo per rischio neve su tutto il territorio della Città Metropolitana di Firenze e rischio vento per le aree Arno-Firenze, Valdarno inferiore, Valdelsa-Valdera e Bisenzio-Ombrone Pistoiese.

Previste deboli nevicate sparse dal tardo pomeriggio in intensificazione nella serata: inizialmente la quota neve è collinare e zone interne appenniniche (200-400m), in serata in abbassamento fino a quote pianeggianti (0-200m).

Venti di Grecale in rinforzo nella seconda parte della giornata.

Neve e abbassamento delle temperature sotto le zero

La conferma arriva anche al laboratorio regionale Lamma che parla di situazione da molto nuvoloso a coperto. Dal tardo pomeriggio precipitazioni sparse, nevose a quote collinari (200-500 metri) nelle zone più interne e in Appennino, oltre i 700-800 metri sull’Amiata. In serata nevicate in abbassamento fino a quote di bassa collina/pianura. Fenomeni più probabili e frequenti sulle province centro-meridionali, intermittenti e deboli altrove.

Temperature in discesa anche sotto lo zero.

About Post Author