« Torna indietro

Incontro Comune e Ance.

Verso un protocollo d’intesa Ance e Comune

Pubblicato il 30 Giugno, 2020

Verso un protocollo d’intesa fra Ance e Comune di Reggio Calabria. Nei saloni di Palazzo Alvaro, il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà ha incontrato i vertici reggini dell’Associazione nazionale costruttori edili (Ance), rappresentati dal presidente Francesco Siclari e dal direttore Antonino Tropea. La riunione – alla quale hanno preso parte anche il direttore generale dell’Ente Umberto Nucara, il dirigente Pietro Foti e il consigliere metropolitano Antonino Nocera – è arrivata “al culmine di una fase interlocutoria destinata a riflettere ed intervenire sui mutamenti imposti dal Covid-19 rispetto alle regole d’assegnazione degli appalti”, si legge in un comunicato.

Confronto Ance e Comune

Dal confronto fra Città Metropolitana e Ance nascerà una delibera d’indirizzo che, secondo il sindaco Falcomatà, «servirà alla determinazione di un Protocollo d’intesa con Ance affinché vengano stabilite regole comuni».

«L’iniziativa – ha spiegato, ancora, Falcomatà – rappresenta un segnale chiaro alla Regione Calabria perché si doti, al più presto, di una legge in grado di fissare regole chiare per tutti, così come già avvenuto in numerose parti d’Italia. Dovrà essere obbligatorio, infatti, equilibrare ogni appalto, relativo a forniture e servizi per la Città Metropolitana, attualmente condizionato da variazioni di spesa e investimenti obbligatorie per adeguare i cantieri alle disposizioni di contenimento della pandemia e del possibile contagio da Coronavirus».

About Post Author