« Torna indietro

vescovo piazza

“Pregate anche per me”: positivo a covid il vescovo di Sessa Aurunca, mons. Piazza

Pubblicato il 29 Aprile, 2021

E’ stata acclarata la positività anche del vescovo di Sessa Aurunca mons. Orazio Francesco Piazza.

La Preghiera del vescovo Piazza

Il vescovo Piazza ne ha dato comunicazione attraverso un accorato appello in cui spiega che “ho appena appurato la mia condizione di contagio al Covid 19, con caratteri sintomatici. Ero in quarantena già da diversi giorni. Ora sono state avviate le procedure previste dal protocollo ASL e seguirò le indicazioni appropriate. Ho tanto pregato, in questo lungo anno per malati e famiglie toccati da questo virus pandemico, ora accanto alla mia preghiera che non si ferma per tutti voi, chiedo che si aggiunga la vostra per me e per quanti vivono questa delicata esperienza”.

E monsignor Piazza, in questa vicenda che inevitabilmente non lascia indifferenti, ne approfitta per puntare la sua attenzione su chi più di tutti abita un cuore tormentato, così come un cuore felice, o almeno questo è l’intento di chi crede.

Con lo sguardo a Cristo

E così raccomanda a tutti: “questo tempo, oltre la prova delle inevitabili difficoltà, è condizione opportuna per centrare ancor più lo sguardo su Cristo Gesù, nostra unica speranza. È tempo di totale affidamento a Lui e di serena fiducia in quanti, nel settore della sanità e nel volontariato, fanno dono quotidiano di sé, per il bene di tutti”.

E innegabile che, oggi, più che mai diventa esigenza per tutti il rispetto del prossimo e delle regole. Ecco perchè il vescovo fa un’esortazione.

L’appello

“Desidero, ancora una volta, sollecitare in tutti voi responsabilità, prudenza e rispetto dei protocolli di sicurezza: non bisogna sentirsi intoccabili. Nella serenità con cui vivo questa vicenda, inattesa e tutta da scoprire, porto tutti voi nel cuore e sono sicuro di essere nelle vostre preghiere. È necessario riconoscere la volontà di Dio, sempre e comunque come grazia, vivendo alla Sua presenza, in ogni situazione della nostra vita”.

About Post Author