Pubblicato il 24 Febbraio, 2022
Sono sempre più le già numerose voci che chiedono che la Russia non ospiti i prossimi eventi internazionali, a cominciare dalla finale di Champions League in programma il prossimo 28 maggio, e intanto arriva anche la prima reazione anche dal mondo della F1.
La presa di posizione di Sebastian Vettel
“E’ orribile vedere quello che sta succedendo in Ucraina, delle persone moriranno per una questione stupida“. E’ questa la dura presa di posizione del pilota tedesco Sebastian Vettel che ha espresso una condanna durissima nei confronti dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia di Vladimir Putin dicendo che non andrà a correre il Gran Premio di Sochi, che si dovrebbe disputare in autunno.
Il pilota dell’Aston Martin, al secondo anno con il team britannico dopo sei anni in Ferrari e quattro Mondiali Piloti vinti con Red Bull, è stato durissimo nella conferenza stampa ufficiale nel secondo giorno di test F1 a Barcellona. “Sicuramente ne parleremo con gli altri piloti – ha precisato Vettel – ma io la mia decisione l’ho già presa. Io penso che non dovremmo andare lì a correre, anzi io di sicuro non andrò“.
Il commento della Formula 1
Sono poche le parole espresse dalla Formula 1 sulla vicenda che annuncia con una nota: “stiamo monitorando da vicino, come molti altri, gli sviluppi della e in questa fase non abbiamo ulteriori commenti in merito alla gara programmata per settembre. Continueremo a monitorare la situazione molto da vicino”.
About Post Author
Leggi le altre notizie
-
Sardegna: 15enne accoltellato mentre usciva da scuola, è in gravissime condizioni
-
Battisti vuole vedere i parenti delle sue vittime per ottenere permessi premio
-
Capoterra, studente 15enne accoltellato da un 14enne all’uscita della scuola: è in condizioni gravissime
-
Brescia, arrestati due giovani: “Inneggiavano a Hamas, alla Jihad e alle Ss” (VIDEO)
-
Turetta potrà seguire i funerali di Giulia Cecchettin: in cella la tv e un detenuto “angelo custode”