« Torna indietro

Villa Latina

Villa Latina, lite degenera in omicidio: arrestato 41enne

Pubblicato il 20 Maggio 2024

Si è armato di un coltello e lo ha raggiunto per colpirlo più volte all’addome. Luca Agostino è stato arrestato per l’omicidio di Armando Tortolani commesso a Villa Latina, Comune nel territorio di Frosinone.

L’arresto è avvenuto a tarda notte, quando si è concluso un lungo interrogatorio del 41enne nella caserma dei carabinieri.

In presenza dell’avvocato difensore Marco Rossini è stato ricostruito quel che è successo.

Agostino e il 42enne imprenditore edile intorno alle 19.30 di ieri hanno avuto l’ennesima lite, visto che fra di loro non correva buon sangue a causa di vecchi dissapori riemersi nei giorni scorsi.

Così, dopo una discussione all’esterno dell’abitazione di Tortolani, in via Pacitti, degenerata in colluttazione, Agostino ha estratto un coltello è ha colpito la vittima.

Villa Latina
Luca Agostino

Il 42enne è stato soccorso e ricoverato nell’ospedale di Sora, dove è morto circa un’ora dopo.

Gli inquirenti adesso cercheranno di valutare se si sia trattato di un chiarimento finito nel peggiore dei modi o se l’arrestato sia andato dalla vittima con l’intenzione di accoltellarla.

Villa Latina
Armando Tortolani

I carabinieri, per stabilirlo, hanno ascoltato una serie di testimoni ed altri sono stati invitati per oggi in caserma come persone informate dei fatti.

Secondo quanto già riferito ai militari da abitanti di Villa Latina, i due avrebbero litigato per una donna, ma durante l’interrogatorio non è stata confermata da Agostino, adesso rinchiuso nel carcere di Cassino.