Pubblicato il 15 Ottobre, 2021
Nella giornata di ieri, il personale delle Volanti è stato inviato con urgenza in zona Pianola, in quanto veniva segnalata una violenta aggressione su strada.
Quando il personale della Polizia di Stato è giunto sul posto ha trovato A. J., nigeriano di 23 anni, che stava trattenendo il suo aggressore, E. S., nigeriano di 30 anni, il quale gli aveva sottratto con la violenza il portafogli e il cellulare.
La vittima era stata avvicinata poco prima dal suo connazionale, percuotendolo e derubandolo dei suoi averi. Il giovane rapinato cercava comunque di recuperare il maltolto, ma l’aggressore si muniva di un ferro acuminato, con il quale colpiva ripetutamente la sua vittima, ferendola per ottenere la fuga: ma veniva tempestivamente immobilizzato dagli operatori della Volante, prontamente intervenuti, che hanno evitato conseguenze più gravi.
La persona offesa è stata portata immediatamente al pronto soccorso per le cure del caso, mentre il personale della Polizia di Stato ha proceduto all’arresto del rapinatore, informando il Pm di turno e trattenendo il malvivente nelle camere di sicurezza per l’udienza di convalida, a seguito della quale il Gip del Tribunale di L’Aquila ha disposto la custodia cautelare in carcere.
Oltre all’arresto, il Questore di L’Aquila ha proceduto ad emettere a carico del rapinatore un Foglio di Via Obbligatorio dal comune di questo Capoluogo.
Leggi le altre notizie
-
Studente di prima media accoltella bidello al fianco: succede a Sulmona
-
Pescasseroli, attività Antidroga: denunciato un giovane in possesso di marjuana pronta alla vendita
-
Ludoteca comunale, Bignotti: “Un programma che mette in risalto la genuinità del Natale”
-
Coronavirus in Abruzzo, 30 novembre: 149 nuovi casi
-
Black Friday, la denuncia di Albano (Pd): “L’evento-flop è costato 51mila euro”