« Torna indietro

Maltempo Catania

Violento nubifragio devasta Catania in queste ore, registrata una vittima: la città è sott’acqua

Pubblicato il 26 Ottobre, 2021

La città siciliana devastata dalla violenta bomba d’acqua che ha colpito la Sicilia in queste ore

L’allerta meteo di colore rosso diramata dalla Protezione Civile ha forse evitato ulteriori vittime e tragedie in Sicilia, dove in queste ore la pioggia ha causato ingenti danni.

La città maggiormente colpita è Catania, con un vero è proprio nubifragio che ha devastato la città. La centrale Via Etnea è diventata in pochi minuti un vero e proprio torrente di acqua mentre il centro storico è senza luce a causa del blackout.

Un uomo è annegato mentre scendeva dalla propria vettura che in poche ore è stata raggiunta e travolta dall’acqua piovana a Gravina di Catania.

Tante le strade chiuse al traffico con diverse famiglie che hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni.  Il prefetto della città Maria Carmela Libbrizzi ha convocato per il pomeriggio una riunione per definire le misure da prendere dopo “l’eccezionale ondata di maltempo che dovrebbe proseguire anche nei prossimi giorni”. 

Le immagini che sono diventate virali sul web hanno visto la vera e propria esondazione che ha colpito l’Università degli Studi e l’Ospedale Garibaldi.

Intenso il lavoro dei Vigili del fuoco in questi minuti, con tantissime chiamate giunte al centralino.

About Post Author