« Torna indietro

Senza categoria

Vittorio Veneto, incontro su «Crisi ucraina – Caso Geopolitico»

Pubblicato il 14 Febbraio, 2022

14.2.2022 – Venerdì prossimo, 18 febbraio, l’aula civica del Museo della Battaglia ospiterà una serata dal titolo «Crisi ucraina – Caso Geopolitico», che sarà dedicata agli avvenimenti in corso in Ucraina, che vedono gli Stati Uniti e la NATO contrapporsi alla Russia di Putin. Quali solo le ragioni della congiuntura in atto e quali i possibili esiti? Ne parleranno i professori Igor Jelen dell’Università di Trieste e Guglielmo Cevolin dell’Università di Udine.

Intervengono il sindaco di Vittorio Veneto Antonio Miatto e l’assessore alla Cultura Antonella Uliana. L’iniziativa è organizzata nel quadro della VI edizione degli aggiornamenti di Geopolitica al Museo della Battaglia e nasce dalla collaborazione tra Comune di Vittorio Veneto, Università di Udine e Historia Gruppo Studi Storici e Sociali Pordenone.

L’incontro avrà inizio alle ore 20.30. L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. È necessario il possesso del green pass rafforzato e l’impiego della mascherina FFP2.

About Post Author