« Torna indietro

Foto Piero Cruciatti / LaPresse 19-11-2015 Milano, Italia X-Factor quinto live show a Milano Nella foto: Alessandro Cattelan, Franco Battiato Photo Piero Cruciatti / LaPresse 19-11-2015 Milano, Italy X-Factor fifth live show In the Photo: Alessandro Cattelan, Franco Battiato

#VOGLIOVEDERTIANCORADANZARE: OGGI ALLE 19 LA MUSICA DI FRANCO BATTIATO DALLE FINESTRE DELLE CITTÀ

Pubblicato il 18 Maggio, 2021

“Oggi, 18 maggio 2021, alle 19 in punto, spalanchiamo le finestre delle nostre case, degli uffici, dei negozi. Alziamo il volume dello stereo e degli smartphone, mettiamo al massimo gli amplificatori della poesia e accendiamo contemporaneamente la musica del Maestro Franco Battiato. Facciamo viaggiare in cielo le sue note, le sue parole. Per un saluto collettivo, lasciamo suonare i palazzi, le strade, le piazze, i monumenti”. E’ l’iniziativa lanciata dall’Arci di Catania, per ricordare il grande Maestro scomparso stanotte.

A Catania oggi splende il sole, ma improvvisamente è calato il buio per tutte le persone che lo conoscevano, lo ammiravano, lo ascoltavano, lo vivevano. Intorno alla casa in cui si è spento, è scattato un servizio d’ordine per preservare la riservatezza che da sempre contraddistingue la famiglia Battiato. In tanti, però, vorrebbero rendergli omaggio, come merita solo un grande Maestro, che non morirà mai. Allora, apriamo le finestre e facciamogli arrivare tutto il nostro amore tramite le sue stesse meravigliose note e parole!

About Post Author