« Torna indietro

Volley: alla Lega non bastano più 5 gare Scudetto.

Pubblicato il 19 Maggio, 2023

Massimo Righi, presidente della Lega Pallavolo Serie A, commentando i risultati ottenuti fuori dal campo in questa annata pallavolistica ha parlato anche di un progetto che potrebbe essere proposto già dalla prossima stagione.

Nelle cinque gare di finale scudetto si è registrato sempre il tutto esaurito nei palazzetti e le imprese sportive dei pallavolisti hanno tenuto incollati davanti agli schermi oltre un milione di telespettatori. La Lega non può che esserne soddisfatta, da qui il ragionamento sulla modifica della Finale Scudetto, in modo da attirare ancora più pubblico e telespettatori.

Idea per il futuro

Il Presidente ha spiegato che il loro obiettivo è quello di far giocare le finali al meglio delle 7 gare invece che delle 5 come è stato anche quest’anno, sperando così di aumentare il numero di partite che darebbero la possibilità di coinvolgere un pubblico ancora più ampio.

Qui le sue parole:

“Essendo quella 2023/24 un’annata preolimpica, il planning sarà piuttosto complicato da gestire data la concentrazione di eventi, e sarà infatti verosimilmente più breve e compresso. Ci vorrà tanto impegno da parte di tutti, anche perché uno dei nostri obiettivi è infatti quello di poter giocare le Finali alla meglio delle sette partite.”

LEGGI ANCHE: UFFICIALE IL RITORNO IN SUPERLEGA DI JUANTORENA

About Post Author