« Torna indietro

Volley: l’incredibile partita di esordio di Podrascanin in Italia

Pubblicato il 3 Maggio, 2022

Con il prolungamento del contratto Marko Podrascanin raggiungerà l’invidiabile quota di 17 campionati consecutivi in Italia, un record veramente difficile da raggiungere.

Tutti noi sappiamo che ormai da anni il centrale serbo è assoluto protagonista della Superlega, ma in pochi si ricorderanno che nella sua prima stagione nel massimo campionato italiano… finì per retrocedere.

Ad offrire il primo contratto nel nostro paese a Podrascanin fu, nella stagione 2007/2008, una neo promossa: la Famigliulo Corigliano.

Purtroppo, nella sua unica partecipazione in A1 (l’attuale Superlega), il team di Corigliano non riuscì ad evitare un ritorno immediato in cadetteria, ma l’esordio fu un evento incredibile: 3 a 0 ai campioni d’Italia in carica.

Era il 29 settembre 2009 e a Corigliano arriva la Sisley Treviso, autentica corazzata che poteva contare su giocatori di primissimo livello mondiale: Papi, Fei, Cisolla, il fortissimo centrale brasilano Gustavo, giusto per citarne alcuni che di trofei in carriera ne hanno vinti. E tanti.

In quell’occasione però la Sisley Treviso non affrontò il match con il giusto atteggiamento ed il risultato fu un clamoroso 3 a 0 per i padroni di casa, alla loro prima partita nel massimo campionato.

Ed il nostro Podrascanin? Mise a terra 5 palloni e bagnò con una vittoria storica il suo esordio.

Il Tabellino di Famigliulo-Sisley 3-0 (25-20, 25-21, 25-17)

FAMIGLIULO CORIGLIANO: Corvetta 1, Gallotta 12, Ravellino 9, Biribanti 11, Kovacevic 17, Podrascanin 5; Giovi ( L), Dehne, Tomasello. N.e Aleksiev, Maric, Colaci (L). All. Giuliani.

SISLEY TREVISO: Hubner 4, Fei 14, Cisolla 9, Gustavo 8, Pujol , Papi 2; Farina (L), Horstink 4, Novotny , Kral 1, Saitta 2, Maruotti. N.e. Ricci Petitoni (L). All. Renan.

About Post Author