« Torna indietro

Senza categoria

Volley mercato: Zhu Ting ufficiale a Scandicci

Pubblicato il 2 Luglio, 2022

Comunicato stampa Savino del bene:

La Savino Del Bene Volley ha il piacere di annunciare di aver raggiunto l’accordo per avvalersi delle prestazioni sportive di una delle atlete più forti al mondo. Nella stagione 2022-2023 infatti la schiacciatrice cinese Zhu Ting farà parte del roster di coach Massimo Barbolini.

Con l’arrivo della forte giocatrice asiatica tutte le pedine sono ora disposte sulla scacchiera di coach Barbolini, che nel prossimo campionato avrà a disposizione un roster competitivo ed ambizioso, completato da quella che può essere tranquillamente considerata come la punta di diamante della nazionale cinese.

Biografia – Ventisettenne originaria della provincia di Henan, in Cina, Zhu Ting è una schiacciatrice di 198 cm dotata di un’elevazione eccezionale e di grande varietà di colpi. Conosciuta come “Zhuper” (Soprannome che nasce dall’unione del suo cognome “Zhu” con l’aggettivo “Super”), è la prima giocatrice nella storia della FIVB a vincere due World Cup consecutive aggiudicandosi in entrambi i casi anche il titolo di MVP.

Protagonista di una carriera ricca di successi, Zhu Ting ha infatti vinto la World Cup 2015 e quella 2019 venendo nominata MVP. Nel 2016 inoltre si è messa al collo la medaglia d’oro ai XXXI Giochi Olimpici di Rio 2016, risultando anche in questo caso come MVP della manifestazione.

Le dichiarazioni di Zhu Ting:

“Sono felice di unirmi alla Savino Del Bene Scandicci e non vedo l’ora di tornare in campo.”

About Post Author