« Torna indietro

“VOLLEY PIOMBINO IN FESTA”: DIECI GIORNI DI EVENTI ALL’INSEGNA DELLA PALLAVOLO

Pubblicato il 29 Aprile, 2022

Dieci giorni di festa, dal 29 aprile all’8 maggio, nel piazzale del Palazzetto dello Sport di via Ferrer e con il gran finale in piazza Bovio, sotto l’insegna della pallavolo. Si tratta di “Volley Piombino in festa”, appuntamento denso di iniziative organizzato dal Volley Piombino, col patrocinio del Comune di Piombino, della Pro Loco, del Comitato Festeggiamenti Piombinese e del Gruppo Podisti Avis Piombino. “L’evento organizzato dal Volley Piombino
– spiega Evio Vallini, presidente della società pallavolistica piombinese – nasce dalla volontà di dare anche noi a questa città, dopo due anni di pandemia e chiusure, dieci giorni di festa dedicata alla primavera, in cui i colori saranno il nostro asse portante, insieme al desiderio e alla volontà di tornare a vivere.

Usciremo dal palazzetto in cui si svolge la nostra attività per farci vedere e conoscere anche da chi non ha un rapporto confidenziale con la pallavolo”. Che prosegue: “Dieci giorni di cucina ma non solo, grazie alla preziosa collaborazione del cuoco Mangiafoco, dei rappresentanti del Comitato Festeggiamenti piombinese e anche e soprattutto dei nostri dirigenti e dei genitori, che si trasformeranno in addetti alla cucina, al bar e alle pulizie”.

Vallini parla poi delle iniziative che avranno luogo nel periodo dell’evento: “Ci saranno la piantumazione di alberi, da parte delle nostre atlete, nelle aree verdi intorno al palazzetto, la camminata colorata per le vie cittadine sabato 30 aprile, il ‘Torneo dei Colori’ per ricordare una figura cara al Volley Piombino come Ghigo Palermo, scomparso troppo prematuramente, allenatore che molte nostre atlete ricordano con affetto. Dedicheremo una serata ai nostri amici sponsor, che in quest’anno agonistico si sono ricordati di noi, e una a tutte le nostre atlete della Union Volley Piombino e Riotorto, dalle più piccoline passando per l’Under 13 che sta lottando per il titolo, per le Under 16 della B&B Prima dell’Elba Piombino quarte nel Campionato Basso Tirreno, per arrivare alla Brulotto Riotorto vincitrice del campionato di serie D e promossa in C”. L’ultimo giorno, l’8 maggio, sarà una giornata interamente dedicata allo sport nella bellissima cornice di piazza Bovio.

“Il clou della festa – dice Vallini – sarà la giornata di sport per le più piccoline l’8 maggio, con una piazza Bovio gremita da una moltitudine di bambine che disputeranno un torneo di minivolley, con l’adesione di diverse società quali Donoratico, Follonica, Volterra, San Vincenzo e Grosseto”.


Ma vediamo dettagliatamente tutti gli appuntamenti in calendario. Il 29 aprile alle 18,30 le atlete del Volley Piombino pianteranno i primi quattro “alberi della pace” intorno al palazzetto. Alle 19 apertura del ristorante con grigliata. Il 30 aprile alle 18 appuntamento con la “Camminata colorata”, passeggiata di 4 chilometri e mezzo con partenza e arrivo nel piazzale Saragat. Alle 19 apertura del ristorante. Il 1° maggio alle 19 aperitivo e cena con le note della “Topa’s band”, gruppo itinerante.

Il 2 maggio alle 19 apertura del ristorante. Il 3 e 4 maggio dalle 19 cena con variazione sul tema. Il 5 maggio alle 17 “Torneo dei colori” (Memorial Ghigo). Alle 19 apertura del ristorante. Il 6 maggio alle 17 finale del “Torneo dei colori” (Memorial Ghigo). Alle 19 apertura del ristorante e serata omaggio alle atlete della Union Volley. Il 7 maggio a partire dalle 9 “Magic volley!”, gioco di carte e di pallavolo con Matteo Maltinti e Matteo Morettini. Alle 19 apertura del ristorante e serata omaggio agli sponsor. L’8 maggio a partire dalle 9,30 in piazza Bovio inizio del “Torneo Basso Tirreno di Minivolley”. Alle 12,30 pranzo presso il ristorante della festa. Alle 14,30 inizio della seconda parte del torneo e alle 17,30 premiazioni. Alle 19 apertura del ristorante.

About Post Author