« Torna indietro

Volley Team Club San Donà riparte in A3

Ecco il nuovo roster: Mignano Matteo, Bomben Mattia, Bassanello Nicolò, Busato Lorenzo, Zonta Attilio Rocco, Tessan Eugenio, Cherin Simone, Palmisano Pietro, Scita Elia, Lorenzon Federico, De Santis Danilo, Santi Sebastiano, Dietre Samuel.

Pubblicato il 11 Ottobre, 2020

Ecco il nuovo roster: Mignano Matteo, Bomben Mattia, Bassanello Nicolò, Busato Lorenzo, Zonta Attilio Rocco, Tessan Eugenio, Cherin Simone, Palmisano Pietro, Scita Elia, Lorenzon Federico, De Santis Danilo, Santi Sebastiano, Dietre Samuel.

La società ha presentato la nuova squadra in Municipio, alla presenza del sindaco Andrea Cereser e dell’assessore allo sport Stefano Serafin.

A guidare la squadra: Bertocco Rossano primo allenatore e Febo Enrico suo secondo.

Un team giovane quello pronto a scendere in campo nel match inaugurale di domenica 18 ottobre, contro il Motta di Livenza, ma dal grande spirito combattivo e voglia di mettersi in gioco in un campionato della massima serie.

La stagione riparte dunque da una certezza, la categoria della serie A3, campionato nazionale, e da una grandissima novità nella direzione tecnica: il nuovo allenatore della prima squadra sarà Rossano Bertocco.

«Vedo una squadra che si impegna e che cresce – spiega Bertocco –, però dobbiamo fare un confronto anche con squadre di A3. Dobbiamo definire e capire dove migliorare, non pretendere grandi magie ma darci degli obiettivi e quando inizieremo il campionato dobbiamo essere consapevoli che facciamo parte di questa categoria. L’obiettivo è far crescere i nostri giovani grazie all’aiuto dei più esperti perché possano resistere e vivere questa esperienza in questa categoria da protagonisti».

Dario Sanna, direttore generale del Volley Team Club San Donà: «Siamo motivati. Siamo contenti di aver trovato le forze per riprendere. Riprendiamo con un gruppo molto giovane, molto rinnovato nello staff tecnico e nella composizione del roster. Siamo convinti che sia l’anno giusto per valorizzare il nostro settore giovanile e per dare la possibilità di impostare un lavoro futuro. Il fatto che quest’anno non ci siano retrocessioni ci fa stare tranquilli per lavorare in maniera più dettagliata sui fondamentali. Importanti per la crescita della squadra».

Stefano Serafin, assessore allo sport, ricorda che “per il secondo anno invitiamo i giovani del Volley Team e speriamo che diventi una buona abitudine; è bello accogliere qui, in Municipio che è la casa di tutti, i giovani che sono qui per giocare, e che magari vengono da lontano.

Andrea Cereser, sindaco di San Donà di Piave: «Lo sport, anche sandonatese, è pronto a ripartire in sicurezza. Immagino che per degli sportivi che praticano a livello agonistico l’attività e che da mesi sono fermi, ci sia veramente la voglia di riprendere a confrontarsi con le altre squadre, nelle attività di campionato. Sappiamo che cominceranno con delle limitazioni, proprio per evitare che ci siano forme di contagio diffuso. Però, l’intera città non vede l’ora che si possano riaprire gli stadi e i palazzetti, per tornare a quella normalità che ci porta a tifare proprio per le nostre squadre».

About Post Author