Pubblicato il 29 Gennaio, 2021
Come sempre, ormai, anche oggi è una intensa giornata. Anche a Volturara Irpina dove arriva la comunicazione di un nuovo positivo che, però, fortunatamente, non presenta sintomi ma, questa non è l’unico aggiornamento.
Infatti “purtroppo abbiamo avuto notizia che un altro nostro concittadino è risultato positivo al covid. Non è un contatto diretto, -spiega il sindaco di Volturara Irpina – non presenta sintomi, sono già state effettuate le indagini epidemiologiche e notificate le ordinanze di isolamento. A lui come a tutti i nostri paesani contagiati auguriamo una pronta e completa guarigione”.
Screening a Volturara Irpina
Proprio a Volturara Irpina, come in tanti altri comuni, in questi giorni si stanno eseguendo screening per comprendere la situazione generale e infatti “devo comunicarvi che al momento – è il sindaco Nadia Manganaro a darne informazione – alcuni risultati sono già pervenuti e non hanno evidenziato altre positività, restiamo in attesa di ulteriori riscontri”
Scuola
E per quanto riguarda il nodo scuola, argomento sempre importante ma oggi più che mai, soprattutto dopo la positività di un bimbo nei giorni scorsi: “solo a seguito di un quadro completo della situazione epidemiologica a Volturara prenderemo una decisione circa la riapertura delle scuole. Intanto in questi due giorni abbiamo concluso la sanificazione di entrambi i nostri edifici scolastici, dei pulmini e della ludoteca”.
Ma il sindaco ci tiene a precisare che la situazione non va sottovalutata ma verificata attentamente per poi decidere.
Le decisioni
Ecco perciò “se è vero che la sentenza del T.A.R. obbliga le amministrazioni a riaprire le scuole, è altrettanto certo che solo all’esito dell’esame di tutti i tamponi eseguiti in questi giorni, – prosegue Nadia Manganaro -prenderemo una decisione circa la riapertura o meno della scuola. Resta un momento difficile, complicato, ci vorrà ancora tempo e tanta pazienza, per ritornare alle nostre normalità”.
Attenzione e rispetto
“Facciamo attenzione, evitiamo le esagerazioni, portiamo sempre rispetto e vicinanza a tutti, soprattutto alle famiglie che in questo momento hanno dei propri cari contagiati. Questo è il momento della solidarietà, – conclude e raccomanda Manganaro – della sensibilità e della responsabilità. Tutti dobbiamo essere consapevoli che solo uniti ne usciremo. Forza Volturara”
Leggi le altre notizie
-
Galatina: adesca uomini per avere un passaggio, poi li deruba
-
TERAPIE INTENSIVE COVID PIEMONTE: L’80% NON È VACCINATO
-
Aumentano i positivi ad Avellino. Il tasso di positività in Irpinia sfiora il 7%
-
Rubano rame gasolio poi tentano la fuga attraverso le campagne
-
Atti persecutori alla ex: 60enne viola i domiciliari e finisce in cella