« Torna indietro

volturno

Volturno, occasione di sviluppo con percorsi ciclopedonali

Pubblicato il 30 Luglio, 2021

Riqualificazione del Volturno

Cancello ed Arnone si ‘riappropria’ del fiume e lo trasforma in un’occasione di sviluppo: la giunta ha approvato i progetti di riqualificazione del Volturno che saranno inseriti nel Masterplan del litorale Domitio.

Percorsi ciclopedonali lungo il Volturno

“Saranno creati dei percorsi ciclopedonali lungo l’area fluviale che sarà resa anche navigabile – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici e vicesindaco Angelo Caputo – il fiume, così diventerà un attrattore per la nostra comunità che potrà finalmente sfruttare questa risorsa per fare economia. In questo ragionamento vanno inserite le piattaforme e i chioschi che saranno realizzati a ridosso dell’area che andranno a completare il progetto di rilancio del Volturno”.

L’occasione del Masterplan

“Come amministrazione crediamo molto nella possibilità di ottimizzare la presenza del fiume – prosegue Caputo – e di renderlo un vettore di crescita per la comunità e, per questo, non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione del Masterplan. Da quando ci siamo insediati abbiamo avviato un programma di recupero complessivo del Paese sfruttando tutte le possibilità che arrivavano da finanziamenti regionali, statali ed europei sopperendo ai limiti di bilancio con una capacità di pianificazione che si è dimostrata molto efficace”. 

About Post Author