« Torna indietro

wedding

Istituito l’osservatorio sul wedding: “le condizioni per poter lavorare in sicurezza”

Pubblicato il 10 Luglio, 2021

La Regione Campania ha istituito un osservatorio sul wedding aperto alle associazioni di categoria – a darne notizia è il consigliere Regionale, Vincenzo Santangelo – per monitorare le attività del comparto e mettere in campo strategie di intervento immediate per rilanciare il mondo delle cerimonie“.

I lavoratori del wedding

Il periodo è stato difficile soprattutto per il comparto del wedding che, comprende una vastità notevole di lavoratori che in questi mesi si sono sentiti con le mani legati e senza possibilità di appello.

Gli obiettivi dell’osservatorio

“L’osservatorio – prosegue Santangelo – nasce come la volontà della Regione di affrontare la crisi del wedding nata dopo la pandemia che ha letteralmente fermato il mondo delle cerimonie intorno al quale in Campania ruotano migliaia di lavoratori. Dai gestori di locali, al catering, passando a chi si occupa di allestimenti, bomboniere, abiti per cerimonia, artisti, truccatori, parrucchieri, fotografi: l’elenco delle professioni che ruotano intorno a questo mondo è lunghissimo”.

Sicurezza e lavoro

La funzione dell’osservatorio sarà quella di mettere nelle condizioni tutti questi lavoratori di poter svolgere in sicurezza il proprio lavoro.

About Post Author