« Torna indietro

Zona universitaria Bologna: rafforzamento del contro nelle ore seriali

Zona universitaria Bologna, rafforzamento del contro nelle ore seriali. La dichiarazione del sindaco Virginio Merola.

Pubblicato il 5 Ottobre, 2021

Zona universitaria Bologna, rafforzamento del contro nelle ore seriali. La dichiarazione del sindaco Virginio Merola.

Robusto rafforzamento del controllo nelle ore serali con la presenza di pattuglie delle Forze dell’Ordine e della Polizia Locale. Anticipo della pulizia da parte di Hera, in particolare dei contenitori di vetro. Agenti della Polizia Locale in abiti civili per dissuadere e identificare chi utilizza strumenti musicali in modo molesto.

Sono le azioni che verranno messe in campo nella zona universitaria e che si aggiungono alle ordinanze del sindaco Virginio Merola in vigore: quella che vieta la vendita di alcolici dopo le 18 negli esercizi di vicinato del settore alimentare e misto di tutta la città e quella che dispone il divieto di accesso e stazionamento in una porzione di piazza Aldrovandi per tutta la giornata.

“Abbiamo condiviso con Prefetto e Questore questi ulteriori provvedimenti perché i residenti della zona universitaria hanno diritto al riposo – spiega il sindaco Virginio Merola – queste azioni si aggiungono al controllo svolto normalmente dalla Polizia Locale in questa parte di città e che, ad esempio, ha portato al sequestro di 350 birre vendute abusivamente solo nella serata di venerdì”.

About Post Author