5 Panda 4X4 tra i lupi del Gran Sasso

Leggi l'articolo completo

Duecento chilometri a bordo di 5 Fiat Panda 4×4, prima serie, lungo le strade sterrate del massiccio del Gran Sasso, nelle terre dei lupi. L’impresa, realizzata per festeggiare i 40 anni della piccola vettura della casa automobilistica di Torino, porta la firma di Officina Classica di Spinea con Ruoteclassiche, la rivista per gli appassionati delle auto storiche.

“E’ stata un’avventura affascinante, da veri pionieri, come racconteremo nel prossimo numero della rivista, partita da Fano Adriano, provincia di Teramo dove avevamo il nostro campo base” spiega Mauro Moro, il presidente del club veneziano, nato nel 2017, oggi con 70 soci all’attività, di età media 45 anni, che in pochi anni è diventato un punto di riferimento anche per Aci Storico, il club della grande famiglia Aci che riunisce i collezionisti d’auto d’epoca riconoscendo agli affiliati numerose agevolazioni e utili servizi. “Anche se il Covid ci ha costretto a rivedere molte nostre iniziative – prosegue Moro – oltre ad aver partecipato all’impresa #PandaCoilupi, abbiamo anche avuto l’onore di essere presenti con uno stand all’interno del padiglione di Aci Storico alla Fiera Auto moto d’epoca svoltasi a Padova a fine ottobre. Una grande soddisfazione per il nostro club che unisce alla passione per i grandi eventi anche la conoscenza della storia dell’auto e dei suoi protagonisti”. 

Officina Classica ha una sede davvero accogliente ricavata da una vecchia officina in via Delle Macchine a Spinea ma per ospitare i suoi eventi ha scelto Ca’ della Nave di Martellago, una location che ha ispirato la nascita di una manifestazione che nel 2019 ha riunito gli appassionati di golf ai collezionisti di auto storiche. “Eventi – spiega Moro – per i quali possiamo sempre contare sul fondamentale supporto di Aci Storico, un marchio che è una garanzia perché con la sua storia e autorevolezza ti apre tutte le porte nel mondo dei motori”. A tal proposito Officina Classica offrirà la propria collaborazione al prossimo Aci Storico Festival in programma a maggio 2021. 

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia

Recent Posts

Denuncia choc di una 21enne: “Mi hanno violentata in 5, non so che ci faccio qui”

Un'altra brutta storia di violenza sessuale: una ragazza 21enne, di origini sudamericane, ha denunciato di…

13 ore ago

Gioca alle slot tutto lo stipendio della moglie e poi cerca di ucciderla

Il caos si è scatenato in una casa di Biancavilla, in provincia di Catania, dove…

13 ore ago

Cade dalla bici e sbatte la testa, 82enne grave in Ospedale

Un uomo cade dalla bici e sbatte la testa ed ora si trova in condizioni…

13 ore ago

Bidella licenziata in tronco perché balla al lavoro: “Gravi danni d’immagine” [VIDEO]

Ballare sul luogo di lavoro può essere considerato un motivo di licenziamento? Purtroppo sì. Per…

14 ore ago

“Striscia la Notizia” torna in terra pontina per sostenere la protesta dei pescatori

Sul banco degli imputati, ancora una volta, la situazione del porto canale di Rio Martino,…

14 ore ago

La confessione hot di Alessandro Cecchi Paone: “Sesso a tre con mio marito Simone e una donna? Ci stiamo…”

Alessandro Cecchi Paone è un personaggio dal carattere forte che non hai mai avuto paura…

14 ore ago