Economia e lavoro

Lavorare da Remoto: Strumenti e Strategie per Migliorare la Produttività e Gestione dei Documenti

Negli ultimi anni, il lavoro da remoto è diventato una realtà sempre più diffusa in Italia. Con l’avanzamento della tecnologia e le nuove esigenze del mercato del lavoro, molte aziende hanno adottato questa modalità per consentire ai propri dipendenti di lavorare da casa. Tuttavia, lavorare da remoto presenta sfide uniche che richiedono strumenti e strategie specifiche per garantire la massima produttività e una gestione efficiente dei documenti.

Exit milionarie per due progetti su Walliance: Jesolo Wave Island e Milano Via Ravenna

Walliance, SIM e piattaforma tra i leader in Europa nel campo del Real Estate Crowdfunding dal 2017, annuncia il completamento con successo di due significativi progetti immobiliari: Jesolo Wave Island e Milano Via Ravenna. Questi progetti hanno raggiunto e mantenuto le previsioni di rendimento, consolidando ulteriormente la fiducia e la sicurezza degli investitori.

Ottenere followers sui social per sviluppare il business

Ricorrere ai social network per attirare potenziali clienti e incrementare le vendite è un’attività sempre più diffusa, considerando che oggi tutti visitano regolarmente i social e spesso li utilizzano come punto di riferimento per l’acquisto di beni e servizi.

Wallife e Admiral Pay siglano accordo per la distribuzione di Wallife® Digital Care, il prodotto che protegge gli account digitali e rimborsa direttamente il cliente in caso di furto di identità e frodi nei pagamenti online

Wallife, Insurtech italiana focalizzata nella protezione e assicurazione delle persone contro i rischi derivanti dalle nuove tecnologie, e Admiral Pay, istituto di pagamento autorizzato da Banca d’Italia del Gruppo NOVOMATIC Italia, annunciano una partnership strategica per la distribuzione del prodotto Wallife® Digital Care.

E-commerce di successo: su cosa puntare?

L’avvento del digitale ha trasformato radicalmente il modo in cui le aziende e i consumatori interagiscono. L’e-commerce è diventato uno degli strumenti più potenti per il commercio, offrendo opportunità senza precedenti per crescere e raggiungere nuovi mercati. Tuttavia, l’apertura di un negozio online di successo richiede più di una semplice presenza su internet; richiede una strategia dettagliata, un’analisi attenta del mercato e una comprensione delle dinamiche che regolano la vendita online.

Il ruolo dei sensori nell’industria 5.0

L’integrazione di sensori avanzati, nell’epoca dell’Industria 5.0, è destinata a ricoprire un ruolo di primo piano. Questi dispositivi, infatti, vantano caratteristiche e potenzialità indispensabili per l’incremento dei livelli di precisione, e quindi di efficienza, di numerosi processi industriali. I sensori sono in grado, fra l’altro, di far evolvere le linee di produzione e di trasformarle in ambienti smart, cioè intelligenti: questo vuol dire favorire non solo il monitoraggio in tempo reale delle risorse, ma anche una gestione ottimizzata delle stesse.

Dal riscaldamento alla formatura: le potenzialità degli stampi termoformati

Nel comparto della produzione di articoli plastici, gli stampi termoformati possono essere considerati una tecnologia all’avanguardia. Stiamo parlando di un processo che si basa sul riscaldamento di un foglio di materiale plastico: esso, sottoposto a un aumento della temperatura, diviene flessibile, in modo che in seguito possa essere formato per mezzo di uno stampo tridimensionale.

Reddito di inclusione: le risposte alle domande più comuni

Vi sono da sempre nella storia economica del nostro Paese ma anche dell’intero pianeta una serie di provvedimenti che hanno direzionato l’andamento internazionale. Programmi economici che migliorano il benessere collettivo dei vari Stati mondiali e che servono a sostenere quelle realtà più povere, soprattutto con l’impennata dei prezzi di benzina e gasolio. Uno di questi provvedimenti che andiamo ad analizzare in questo focus di carattere economico è il reddito di inclusione. Cercheremo di rispondere alle domande più comuni in merito: da chi ne ha diritto, i requisiti ISEE, come fare domanda del reddito di inclusione, le differenze con il reddito di cittadinanza, e in ultimo per chi è previsto questa tipologia di assegno.